nuova arrivata

Paura di arrossire, esperienze a confronto tra chi soffre di questo disturbo.

Moderatore: abax

nuova arrivata

Messaggioda annalisa844 » ven ott 28, 2011 6:08 pm

ciao a tutti sono nuova vi scrivo per avere piu' informazioni su questa malattia che dall'anno scorso mi assilla ,non capisco come mai mi colpisce piu ' di inverno che d'estate . i problemi sono arrivati prima presentandosi con la sindrome dell intestino irritabile 2 anni fa e un 'alopecia in testa causa stress e, poi e' arrivata anche lei . la prima volta che mi e' capitato di arrossire ero a lavorare ero cassiera e ' arrivato un mio amico e sono arrossita (questo mio amico e' bruttissimo ), poi con una mia amica che conosco da 15 anni (sempre in cassa) le mie colleghe hanno iniziato a prendermi in giro e dopo molto ho deciso di andarne a parlare con il capo personale che dopo vari sforzi e visita medica lavoro ha deciso di mettermi in reparto ad allestire dove ce meno stress. In reparto va molto meglio anche se l'intestino fa ogni tanto i capricci , e sono spesso in malattia con lamentele da parte dei miei capi (come se lo facessi apposta ) . la maledetta si presenta spesso quando sono con amici o parenti che quando mi fanno domande mi agito e divento rossa ...ne ho parlato con vari medici uno voleva darmi degli ansiolitici gli altri mi consigliavano uno psicologo ma non mi hanno mai detto il nome di questa malattia (pensavo fosse un problema di ormoni) solo oggi informandomi via internet ho capito cosa mi assilla ...ragazzi mi spiegate come si puo' diminuire :oops: esiste qualcosa ? ho letto dell'operazione ma spero di non dover arrivare a tanto ...

tutti questi problemi sono la causa di tutte le prese in giro da quando ero bambina alla scuola materna fino al lavoro... solo perche' sono un po' timida.
annalisa844
Principiante
Principiante

Re: nuova arrivata

Messaggioda Donald Duck » ven ott 28, 2011 9:16 pm

Ben arrivata! Certo che si può fare qualcosa per il tuo disagio (non è una vera e propria malattia). Io come tanti altri sono guarito e tutti possono riuscirci...ovviamente facendosi aiutare. Il mio consiglio è quello di andare in psicoterapia. Io ho risolto completamente il mio problema così 8)

Su col morale che hai trovato la soluzione ai tuoi problemi :wink:
Donald Duck
Esperto
Esperto

Messaggioda annalisa844 » sab ott 29, 2011 3:38 am

psicoterapia??????????mi chiedo come mai mi viene piu' in inverno che in estate?
annalisa844
Principiante
Principiante

Messaggioda agassix » mar nov 01, 2011 10:17 pm

specialmente in giornate non tanto fredde e quando non c'è il sole giusto?
agassix
Principiante
Principiante

Messaggioda annalisa844 » mer nov 02, 2011 7:55 am

si esatto
annalisa844
Principiante
Principiante

Messaggioda agassix » mer nov 02, 2011 8:47 pm

io non riuscivo nemmeno ad entrarci in un supermercato, tu hai la forza di lavorarci vuol dire che sei una tosta. puoi provare con qualche ansiolitico o betabloccante ma con la supervisione di un medico naturalmente,se ne soffri da poco tempo può sicuramente aiutarti anche la psicoterapia tanti auguri e un abbraccio
agassix
Principiante
Principiante

Messaggioda Donald Duck » gio nov 03, 2011 10:12 am

annalisa844 ha scritto:psicoterapia??????????mi chiedo come mai mi viene piu' in inverno che in estate?

Ci sono fattori che giocano a nostro favore e altri a nostro sfavore... a volte ci sentiamo protetti altre volte sprotetti. Poco cambia. Il problema è comunque di natura psicologica
Donald Duck
Esperto
Esperto

Prossimo

Torna a Eritrofobia, Eritrosi