sono veramente demoralizzata

Paura di arrossire, esperienze a confronto tra chi soffre di questo disturbo.

Moderatore: abax

Messaggioda abax » ven mar 09, 2007 3:12 pm

Allora in bocca al lupo a tutte e due! 8) L'imbarazzo è iniziale, poi rotto il ghiaccio si ha solo voglia di comunicare il problema al meglio possibile, nella speranza di poter essere aiutati...
abax
Veterano
Veterano

Messaggioda Stella_ » ven mar 09, 2007 9:26 pm

ehi raga ce l'ho fatta!oggi sono andata dallo psico...all'inizio in sala d'attesa l'ansia era tanta mi ci veniva quasi da piangere e avevo voglia di scappare.Potete immaginare quanto sia difficile parlare del nostro problema e soprattutto io che non ne avevo parlato mai con nessuno tranne che con mia madre.Sono entrata ed avevo il cuore a mille,mi ha chiesto come mi chiamavo e sono diventata color peperone...ma poi gliel'ho detto che mi sentivo la vampata e mi ha detto che nn si vedeva nienteMEGLIO...l'importante è dirlo per sdrammatizzare.ora credo che sono stata stupida a non avere iniziato la terapia prima.Del resto ho solo 18 anni e OGGI sono orgogliosa di me stessa di aver fatto un piccolo passo avanti.ciaù :D
Stella_
Principiante
Principiante

Messaggioda marcy72 » ven mar 09, 2007 10:06 pm

brava stella complimenti io invece non ho chiamato proprio non ce l'ho fatta e adesso che hai parlato della sala d'attesa sono ancora più timorosa accidenti a me :oops: comunque tienimi informata anche sulla terapia che deciderete di praticare ciao e auguri
marcy72
Principiante
Principiante

Messaggioda abax » sab mar 10, 2007 12:12 am

A me Stella iniziare a 18 anni pare ottimo! 8) Marcy, secondo me vale la pena di ritentare, anche a costo di stare 10 minuti con la cornetta del telefono in mano e il cuore in gola, prima di trovar la forza di digitare il numero...
abax
Veterano
Veterano

Messaggioda Stella_ » sab mar 10, 2007 2:20 pm

bè marcy.trucchetto per l'ansia da sala d'attesa...arriva 5 minuti di ritardo così è sicuro che non ti prende l'ansia in sala d'attesa :D A me è successo xche ero 10 min in anticipo...Dammi retta fatti forza e prendi l'appuntamento.La difficoltà sta solo nel fare il primo passo cioè di prendere l'appuntamento e poi ovviamente di andarci ,poi dalla seconda volta in poi sei più tranquilla e sicuramente contenta di te stessa di esserci riuscita!Non ci crederai ma già non vedo l'ora di ritornare la prox volta :PQuando sono uscita da lì avevo un peso in meno mi sentivo più leggera.DAI FORZA E CORAGGIO.Mi raccomando fammi sapere anche tu.un bacio a tutti
Stella_
Principiante
Principiante

Messaggioda Donald Duck » sab mar 10, 2007 8:51 pm

Non fa che piacere leggere certe cose. Io la prima volta che andai dalla psicanalista vidi sparire eritrofobia e iper per due giorni interi. Avevo un "leggero" bisogno di parlare con qualcuno di competente.......

BUONA FORTUNA RAGAZZE!!!
Donald Duck
Esperto
Esperto

Precedente

Torna a Eritrofobia, Eritrosi