sono veramente demoralizzata

Paura di arrossire, esperienze a confronto tra chi soffre di questo disturbo.

Moderatore: abax

sono veramente demoralizzata

Messaggioda marcy72 » mer mar 07, 2007 6:55 pm

comunque io avevo deciso di andare dallo psicologo, ma a dire il vero credo di non riuscirci ho sempre delle scuse pronte per non andare ,si credo, sia la cosa migliore ma ho delle difficolta enormi anche solo a prendere l'appuntamento. Ma veramente ma come sono messa credo veramente male non so come e dove prendere il coraggio :oops: chissà forse domani ci riuscirò.Sono sempre più triste e scoraggiata supponiamo che sia una fobia genetica e non psicologica allora in quel caso lo psicologo non servirebbe a nulla.Oggi ero una lampadina mi accendevo e spegnevo in continuazione che tristezza.Be almeno mi sono sfogata ciao a tutti.
marcy72
Principiante
Principiante

Messaggioda Donald Duck » mer mar 07, 2007 7:08 pm

Qua mi sbliancio come non mai nel dire che SECONDO me non centra NULLA la genetica con l'eritro fobia. NULLA!! A mio parere il disagio è piscologico e basta!! La prova l'ho avuta dalla mia analista che pian pianino mi ha fatto prima smouvere il problema alle fondamenta e poi ha cercato di ridimensionarlo. Capire che la nostra non è una condanna eterna è qualcosa che ti fa rinascere e ti ricarica di energia!!!!

Su con LA VITA!!!!!!!!!!!!

P.S. se se giù leggi il mio post sopra questo e fatti due belle risate.........
Donald Duck
Esperto
Esperto

Messaggioda Luca » mer mar 07, 2007 7:50 pm

guarda non sei da sola ad essere triste e giù
non sò quali siano i tuoi problemi marcy se solo il rossore oppure una fobia sociale o tutti e due
ti dico io ho tutte e due
se non riesci ad andare dallo psicologo leggi un libro sulla fobia sociale prima io lo stò leggendo e mi stà aiutando moltissimo
il libro se vuoi te lo dico
Luca
Pratico
Pratico

Messaggioda abax » mer mar 07, 2007 11:45 pm

No Marcy, quoto Donald: la componente genetica può facilitare l'arrossire forse, ma la fobia è un'altra cosa, è psicologica per definizione...
Guarda Marcy, io ho sempre avuto problemi psicologici, ma solo a 22 anni ho avuto il coraggio di chiamare uno psicologo: mi pareva una cosa dell'altro mondo...poi mi sono abituato a contattare professionisti della salute psichica...coraggio! 8)
abax
Veterano
Veterano

Messaggioda Stella_ » gio mar 08, 2007 6:37 pm

CIAO Marcy anch'io mi trovavo nella tua stessa situazione cioè di non riuscire ad andare dallo psicologo ma poi ho pensato che era l'unico aiuto l'unico mezzo che mi sarebbe stato d'aiuto.Quindi fatti forza che gliela fai.CORAGGIO .Non a caso proprio domani ho il primo appuntamento :P
Stella_
Principiante
Principiante

Messaggioda marcy72 » gio mar 08, 2007 7:22 pm

dai ok domani chiamo lo psicologo veramente grazie a tutti ciao :oops:
marcy72
Principiante
Principiante

Messaggioda Stella_ » ven mar 09, 2007 2:12 pm

BRAVA!CHIAMALO!tu oggi prendi l'appuntamento e io stasera ci vado...già sto in ansia... :oops: poi fammi sapere com'è andata.un abbraccio stella
Stella_
Principiante
Principiante

Prossimo

Torna a Eritrofobia, Eritrosi