stò di nuovo male..l'eritrofobia è tornata!!

Paura di arrossire, esperienze a confronto tra chi soffre di questo disturbo.

Moderatore: abax

stò di nuovo male..l'eritrofobia è tornata!!

Messaggioda Lina85 » mar mag 24, 2011 1:03 pm

Ciao a tutti voi del forum,rieccomi dopo tanto tempo qui..era tanto che mancavo ormai..perchè le cose andavano molto molto meglio..ma da due mesi mi sono trasferita con il mio ragazzo in una nuova città..e sento che per me cercare un nuovo lavoro sta diventando davvero faticoso..e proprio ieri durante la distribuzione dei curriculum..un titolare mi ha fermata e mi ha chiesto di fare un colloquio..il mio cuore ha cominciato a battere..non ero preparata a questa cosa..e cosi mentre mi guardava dalla testa ai piedi mi sono bloccata e non ho detto una parola..mi ha guardata e mi ha detto.."le faremo sapere" come per dire "levate dalle scatole"!! io sono andata via e per la strada volevo piangere e picchiarmi..è stato un brutto colpo per me..dopo sei anni di terapia..eccomi ad affrontare queste situazioni sempre con timidezza e rossore..è dura ragazzi!! io oggi non ho voglia di fare niente..ho ancora il pigiama..niente colazione ne pranzo,solo tanta sicurezza che non ce la farò mai!! e pensare che questa è la prima volta che convivo con il mio ragazzo con cui sto da sette anni..vorrei tanto sposarmi e avere dei figli..ma credo rimarrà sempre e solo un sogno! mi dispiace per questo brutto messaggio,ma oggi mi sento cosi!! rispondetemi ciao e grazie dell'attenzione!! :)
Lina85
Pratico
Pratico

Re: stò di nuovo male..l'eritrofobia è tornata!!

Messaggioda Blue Velvet » mar mag 24, 2011 7:26 pm

ciao Lina, bentornata! anche se non torni bene, stando a quanto leggo. :(

il colloquio purtroppo è un grosso problema anche per me, e che spesso mi frena, e rallenta la mia ricerca di nuovi lavori :(
"La Repubblica, una e indivisibile [...]" (art. 5 Cost.)
Blue Velvet
Maestro
Maestro

Messaggioda Lina85 » mer mag 25, 2011 7:50 am

Stamattina ho un nuovo colloquio e non ho dormito dal nervosismo..ho paura..tanta paura!!!
Lina85
Pratico
Pratico

Messaggioda sky » mer mag 25, 2011 6:25 pm

CIAO lina..... mi dispiace ti sia tornata la fobia! prima quindi stavi meglio?
come è andato il colloquio?spero beneeeeeeeeee!!
ho il tuo stesso problema sul fatto di sposarsi ed avere figli....come posso crescere un figlio con questa maledetta fobia?? come??? :( la mia vita gira intorno alla fobia, vivo in base a lei... mi sveglio pensando a cosa devo affrontare in giornata e a quando arrossirò, ci penso continuamente durante il giorno e anche la sera prima di addormentarmi! io non ce la faccio davvero più! non so quanto potrò resistere ancora!!!! sto male!! :cry: :cry:
sky
Pratico
Pratico

Messaggioda Lina85 » gio mag 26, 2011 9:55 am

Ciao Sky,grazie di avermi risposto!! sai il colloquio è andato bene,mi sono impegnata per fare bella figura,e cosi è stato!! mi faranno sapere per una prova,ma la cosa che mi spaventa adesso è il lavoro che mi aspetta e che mi terrorizza di piu,stare dietro un bancone ad essere osservata per servire i clienti,e qui sarà la mia fine!! Io sono stata bene davvero grazie alla terapia,ma ora che ho cambiato città la mia fobia ogni tanto si fà viva,soprattutto ai colloqui di lavoro,il lavoro è il luogo dove spesso mi succede!! spero,anzi ne sono sicurissima che un giorno realizzeremo il nostro sogno,quello di una famiglia!! sii forte,lo supereremo!! baci :)
Lina85
Pratico
Pratico

Messaggioda abax » mar giu 21, 2011 10:43 pm

Bentornata Lina! :)
Mi spiace legger quel che dite tu e Sky. Particolare che, mentre normalmente gli "eritro" si trovino meglio, si sentan più liberi, quando "cambian aria", per te sia successo un po' l'opposto. Cioè, avevi trovato un tuo equilibrio dove stavi, e sei entrata in sofferenza spostandoti.
Non so: forse la terapia non ti ha cancellato certe paure che poi son riesplose cambiando contesto.
Mi auguro tu riesca a ritrovar un tuo equilibrio e andar a fondo alla cosa.
Mi permetto di far un ipotesi (che ovviamente conta molto relativamente, visto che non ti conosco così bene da poter aver la minima certezza, e poi non son neanche uno psicologo): il nostro problema ha 2 elementi, a mio avviso. Uno è legato al benessere psicologico generale, l'altro alla fobia in senso stretto. La mia ipotesi è che tu abbia fatto passi avanti nel primo caso, mentre nel secondo sembrava di sì, ma ora quei miglioramenti son venuti meno. Forse potresti far qualcosa (tipo una terapia cognitivo-comportamentale, attività sportiva, non so) più mirato sulla fobia, per poi completare con calma il discorso legato alla tua psiche più in profondità...
Abax
"United we stand, divided we fall"
"It is not our differences that divide us. It is our inability to recognize, accept, and celebrate those differences" (Audre Lorde).
abax
Veterano
Veterano

Messaggioda Lina85 » ven giu 24, 2011 8:39 pm

ciao abax,grazie di avermi risposto!! bhe all'inizio del trasferimento sembrava davvero una tragedia per me!! ma adesso col passare del tempo stò meglio..la terapia sta dando grandi risultati!! lavoro a contatto con il pubblico e stò bene,anche se a volte se mi fanno un complimento o mi danno troppe attenzioni arrossisco..ma dentro di me mi dico..è normale..succede a tutti!! e cosi tiro un sospiro di sollievo e vado avanti!! sai ho imparato quasi a conviverci..è questo quello che ho capito..più cerchi di scacciarla e più la vampata ti assale..quando le dai indifferenza..prima o poi si stuferà e si farà vedere sempre di meno..non bisogno lottarci contro..ma ingannarla!! lei piano piano scomparirà!! sembra un discorso contorto..ma credimi io è cosi che vado avanti e mi godo la vita!! baci!!
Lina85
Pratico
Pratico

Prossimo

Torna a Eritrofobia, Eritrosi