FORUM IPERIDROSI ERITROSI ERITROFOBIA

Oggi è mar gen 16, 2018 6:35 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar mag 24, 2011 1:03 pm 
Non connesso
Pratico
Pratico
Avatar utente

Iscritto il: sab mag 16, 2009 4:30 pm
Messaggi: 36
Località: Bologna
Ciao a tutti voi del forum,rieccomi dopo tanto tempo qui..era tanto che mancavo ormai..perchè le cose andavano molto molto meglio..ma da due mesi mi sono trasferita con il mio ragazzo in una nuova città..e sento che per me cercare un nuovo lavoro sta diventando davvero faticoso..e proprio ieri durante la distribuzione dei curriculum..un titolare mi ha fermata e mi ha chiesto di fare un colloquio..il mio cuore ha cominciato a battere..non ero preparata a questa cosa..e cosi mentre mi guardava dalla testa ai piedi mi sono bloccata e non ho detto una parola..mi ha guardata e mi ha detto.."le faremo sapere" come per dire "levate dalle scatole"!! io sono andata via e per la strada volevo piangere e picchiarmi..è stato un brutto colpo per me..dopo sei anni di terapia..eccomi ad affrontare queste situazioni sempre con timidezza e rossore..è dura ragazzi!! io oggi non ho voglia di fare niente..ho ancora il pigiama..niente colazione ne pranzo,solo tanta sicurezza che non ce la farò mai!! e pensare che questa è la prima volta che convivo con il mio ragazzo con cui sto da sette anni..vorrei tanto sposarmi e avere dei figli..ma credo rimarrà sempre e solo un sogno! mi dispiace per questo brutto messaggio,ma oggi mi sento cosi!! rispondetemi ciao e grazie dell'attenzione!! :)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar mag 24, 2011 7:26 pm 
Non connesso
Maestro
Maestro
Avatar utente

Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:58 pm
Messaggi: 1208
Località: Milano
ciao Lina, bentornata! anche se non torni bene, stando a quanto leggo. :(

il colloquio purtroppo è un grosso problema anche per me, e che spesso mi frena, e rallenta la mia ricerca di nuovi lavori :(

_________________
"La Repubblica, una e indivisibile [...]" (art. 5 Cost.)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer mag 25, 2011 7:50 am 
Non connesso
Pratico
Pratico
Avatar utente

Iscritto il: sab mag 16, 2009 4:30 pm
Messaggi: 36
Località: Bologna
Stamattina ho un nuovo colloquio e non ho dormito dal nervosismo..ho paura..tanta paura!!!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer mag 25, 2011 6:25 pm 
Non connesso
Pratico
Pratico

Iscritto il: ven feb 05, 2010 11:59 pm
Messaggi: 81
CIAO lina..... mi dispiace ti sia tornata la fobia! prima quindi stavi meglio?
come è andato il colloquio?spero beneeeeeeeeee!!
ho il tuo stesso problema sul fatto di sposarsi ed avere figli....come posso crescere un figlio con questa maledetta fobia?? come??? :( la mia vita gira intorno alla fobia, vivo in base a lei... mi sveglio pensando a cosa devo affrontare in giornata e a quando arrossirò, ci penso continuamente durante il giorno e anche la sera prima di addormentarmi! io non ce la faccio davvero più! non so quanto potrò resistere ancora!!!! sto male!! :cry: :cry:


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio mag 26, 2011 9:55 am 
Non connesso
Pratico
Pratico
Avatar utente

Iscritto il: sab mag 16, 2009 4:30 pm
Messaggi: 36
Località: Bologna
Ciao Sky,grazie di avermi risposto!! sai il colloquio è andato bene,mi sono impegnata per fare bella figura,e cosi è stato!! mi faranno sapere per una prova,ma la cosa che mi spaventa adesso è il lavoro che mi aspetta e che mi terrorizza di piu,stare dietro un bancone ad essere osservata per servire i clienti,e qui sarà la mia fine!! Io sono stata bene davvero grazie alla terapia,ma ora che ho cambiato città la mia fobia ogni tanto si fà viva,soprattutto ai colloqui di lavoro,il lavoro è il luogo dove spesso mi succede!! spero,anzi ne sono sicurissima che un giorno realizzeremo il nostro sogno,quello di una famiglia!! sii forte,lo supereremo!! baci :)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar giu 21, 2011 10:43 pm 
Non connesso
Veterano
Veterano

Iscritto il: gio dic 14, 2006 3:14 am
Messaggi: 4491
Località: Reggio Emilia
Bentornata Lina! :)
Mi spiace legger quel che dite tu e Sky. Particolare che, mentre normalmente gli "eritro" si trovino meglio, si sentan più liberi, quando "cambian aria", per te sia successo un po' l'opposto. Cioè, avevi trovato un tuo equilibrio dove stavi, e sei entrata in sofferenza spostandoti.
Non so: forse la terapia non ti ha cancellato certe paure che poi son riesplose cambiando contesto.
Mi auguro tu riesca a ritrovar un tuo equilibrio e andar a fondo alla cosa.
Mi permetto di far un ipotesi (che ovviamente conta molto relativamente, visto che non ti conosco così bene da poter aver la minima certezza, e poi non son neanche uno psicologo): il nostro problema ha 2 elementi, a mio avviso. Uno è legato al benessere psicologico generale, l'altro alla fobia in senso stretto. La mia ipotesi è che tu abbia fatto passi avanti nel primo caso, mentre nel secondo sembrava di sì, ma ora quei miglioramenti son venuti meno. Forse potresti far qualcosa (tipo una terapia cognitivo-comportamentale, attività sportiva, non so) più mirato sulla fobia, per poi completare con calma il discorso legato alla tua psiche più in profondità...
Abax

_________________
"United we stand, divided we fall"
"It is not our differences that divide us. It is our inability to recognize, accept, and celebrate those differences" (Audre Lorde).


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven giu 24, 2011 8:39 pm 
Non connesso
Pratico
Pratico
Avatar utente

Iscritto il: sab mag 16, 2009 4:30 pm
Messaggi: 36
Località: Bologna
ciao abax,grazie di avermi risposto!! bhe all'inizio del trasferimento sembrava davvero una tragedia per me!! ma adesso col passare del tempo stò meglio..la terapia sta dando grandi risultati!! lavoro a contatto con il pubblico e stò bene,anche se a volte se mi fanno un complimento o mi danno troppe attenzioni arrossisco..ma dentro di me mi dico..è normale..succede a tutti!! e cosi tiro un sospiro di sollievo e vado avanti!! sai ho imparato quasi a conviverci..è questo quello che ho capito..più cerchi di scacciarla e più la vampata ti assale..quando le dai indifferenza..prima o poi si stuferà e si farà vedere sempre di meno..non bisogno lottarci contro..ma ingannarla!! lei piano piano scomparirà!! sembra un discorso contorto..ma credimi io è cosi che vado avanti e mi godo la vita!! baci!!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it