Eritrofobia con sudore

Paura di arrossire, esperienze a confronto tra chi soffre di questo disturbo.

Moderatore: abax

Re: Eritrofobia con sudore

Messaggioda abax » ven mag 13, 2011 5:41 pm

Benvenuti ai nuovi arrivati! :) (non più tanto nuovi; ahimè, leggo solo ora).
Io avevo questo problema diciamo dai 18 ai 24 anni, poi c'è stato un paio di giorni in cui sudavo per un non-nulla e andai in psicoterapia. Diciamo cmq che la situazione è cambiata da quando ho cominciato a non farmi problemi ad asciugarmi platealmente il sudore con uno "Scottex".
Cmq Roberto penso sia sbagliato rinunciar ad affrontare le situazioni della vita per questa cosa, anche se è del tutto comprensibile.
Rispetto a quanto dici, Ice: la "maschera" è un tema molto affrontato in letteratura, psicologia, cinematografia. Tutti, in qualche misura, recitano: d'altronde non si può sempre dire quel che si pensa e far quel che si vuole, e a volte si è costretti ad apparire in un certo modo. Certo che dal tuo intervento, come è normale che avvenga in questa sezione, si vede chiaramente quanto in noi pesi il discorso "cosa penseran gli altri di me?".
Abax
"United we stand, divided we fall"
"It is not our differences that divide us. It is our inability to recognize, accept, and celebrate those differences" (Audre Lorde).
abax
Veterano
Veterano

Messaggioda giaco_for » ven mag 27, 2011 5:07 pm

anche io ho l'eritrofobia associata alla sudorazione. in pratica da come ho compreso vale la stessa cosa per l'eritrofobia, con la sola differenza che invece che arrossire solamente, sudi anche.
giaco_for
Novizio
Novizio

Messaggioda mason » mer giu 15, 2011 9:01 pm

A me invece capita solo di sudare, invece di arrossire.
A volte mi possono capitare entrambe le cose, a volte solo l'arrossire.
mason
Principiante
Principiante

Precedente

Torna a Eritrofobia, Eritrosi