Ehi Abax...

Paura di arrossire, esperienze a confronto tra chi soffre di questo disturbo.

Moderatore: abax

Ehi Abax...

Messaggioda Alex » mar feb 20, 2007 7:58 pm

...ogni tanto mi rifaccio vivo... e sta volta per dirti che finalmente gliel' ho raccontato!! Ancora non mi sembra vero!!
Non è stato facile... non sapevo come dirglielo, ma dovevo farlo perchè mi ha detto che aveva come la sensazione che a volte rimanessi male con qualcuno e pensava dipendesse dalla sua presenza.
Gli ho detto che mi perseguita una paura... la paura di diventar rosso... siamo esplosi in una risata!! Non ci credeva... le pareva una c.zz..a!! :D
Da lì ho inizato a parlare e parlare... a raccontare tutte le mie paure, molti eventi che mi sono capitati, tante cose che non faccio perchè mi blocca!!
Lei ha cercato di farmi capire che tantissime persone arrossiscono e non c'è niente di male... è normale trovarsi in imbarazzo in certe situazioni! Poi m'ha detto che sono più bello rosso!! Penso che la mia ragazza è anche il mio Angelo... ha detto due cose una meglio dell' altra!
Comunque mi sento molto molto più rilassato... m'ha fatto bene raccontarlo anche perchè vuol dire che inizio ad accettarlo e questo è estremamente importante!!

Voglio bene a tutti
Alex
Principiante
Principiante

Messaggioda abax » mer feb 21, 2007 11:58 pm

Bentornato Alex! :) Mi fa piacere che anche tu ti sia confidato alla tua ragazza... 8) Grazie della tua testimonianza; a presto!
abax
Veterano
Veterano

Messaggioda Alex » sab feb 24, 2007 3:51 pm

Ora c'è un' altra cosa che voglio fare... andare dallo psicologo!! 8)
La meditazione mi ha iutato molto, ma ci sono certe situazioni che comunque mi fanno prendere il panico e la mente va fuori controllo!!
Abax come faccio a scegliere quello più adatto? e poi è meglio un privato o della mutua? Inoltre se scelgo quello della mutua devo per forza passare tramite il medico di famiglia?

Ciao Grande
Alex
Principiante
Principiante

Messaggioda abax » dom feb 25, 2007 3:06 am

Io Alex su quello della mutua non so, ma io son sempre andato da psicologi che mi consigliavano miei amici, perchè secondo me la persona che ti segue conta tanto...se proprio non conosci nessuno, almeno prova a farti un'idea sul tipo di psicoterapia...puoi dare un'occhiata ai topic dei rimedi, ma anche ai siti che consigliamo in "psicologia", nel topic in rilievo e in alto nella pagina dei link...
abax
Veterano
Veterano

Messaggioda Alex » lun feb 26, 2007 7:49 pm

Ciao Abax, hai mai sentito parlare di eredicane? Ho visitato il sito e sembra interessante. Poi ho letto qualcosa su un forum Americano e alcuni dicono che funzioni mentre altri no!!

Fammi sapere... grazie!!
Ciao a tutti
Alex
Principiante
Principiante

Messaggioda abax » mar feb 27, 2007 2:20 am

No, non so nulla, ma ne aveva parlato Mauriziol, riportando anche il sito...spero che Mauriziol torni, perchè penso sia l'unico a saperne qualcosa...cmq nessuno del forum l'ha mai provato, a quanto mi risulta...in ogni caso magari apri un topic specifico... :wink: Ciao!
abax
Veterano
Veterano

Torna a Eritrofobia, Eritrosi