non si può andare avanti cosi....

Paura di arrossire, esperienze a confronto tra chi soffre di questo disturbo.

Moderatore: abax

non si può andare avanti cosi....

Messaggioda paky » mar feb 13, 2007 6:15 am

ciao,se propio non avete niente da fare xke non leggete la mia storia....ma vi avverto e abbastanza lunga e probabilmente anke noiosa :) :
sono un ragazzo di quasi 18 anni ke ha scoperto di essere "vittima" dell'eritrosi solo lo scorso ottobre(più o meno)su internet,ma ke purtoppo ne soffre da almeno 5 anni.La cosa che a mio parere rasenta l'assurdità e ke non l'ho mai detto a nessuno(fino a questo momento ovviamente),quindi capirete ke sfogarmi qui x la prima volta è quantomeno difficile!....in questi anni ho abbandonato la scuola appunto xke non potevo + reggere quella situazione,in 2 anni di scuola non so quante miriadi di volte sono diventato una palla di fuoco escandescente solo quando il prof o qualsiasi altro pronunciava il mio nome.....x farla breve una situazione impossibile!!
Mi fermo qui,sono stato + breve di quanto pensassi,non è stato facile.
Secondo voi kosa dovrei fare??dirlo x es a qualcuno(l'unica persona con la quale ho pensato moltissime volte di sfogarmi è stata mio padre)??non ci sono mai riuscito...

p.s. Noioso?? ve l'avevo detto :wink:
paky
Principiante
Principiante

Messaggioda abax » mar feb 13, 2007 6:55 am

Benvenuto Paki! :)
Attento che "eritrosi" ed "eritrofobia" son 2 cose diverse: leggi qui se vuoi saperne di più sull'eritrosi:
http://www.iperidrosi.org/cgi-bin/yabb/ ... 1115462616
Per l'eritrofobia, invece, ti consiglio di dare una letta ai 2 topic dei rimedi in alto in questa sezione...
Sì, faresti bene a parlarne con qualcuno di cui ti fidi, anche se forse i genitori son quelli più portati a negare i nostri problemi perchè ci voglion troppo bene per accettarli...cmq non è detto: alcuni si son trovati bene a parlarne coi genitori, mentre io ho preferito farlo con mio fratello e alcuni miei amici...in ogni caso nei topic dei rimedi proponiamo tante strade: fa qualcosa perchè non si può farsi condizionar la vita al punto da abbandonar la scuola...in bocca al lupo! 8)
abax
Veterano
Veterano

Messaggioda paky » mar feb 13, 2007 7:15 am

graziee credevo fossero la stessa cosa....mi pareva di averlo letto :roll:
paky
Principiante
Principiante

Messaggioda paky » gio feb 15, 2007 3:19 pm

ciao,scusate se vi riscrivo di nuovo,ma vorrei sapere se secondo voi quello ke vi sto x dire è normale o del tutto singolare:
come ho già detto sono 6 anni ke ne soffro,ma da 1 anno circa,forse nel cercare con tutte le mie forze di annullare le vampate,invece del rossore facciale ke avevo(adesso leggermente diminuito) adesso ad ogni vampata le mie orecchie diventano di un rosso acceso :!:
accade solo a me?? :o
paky
Principiante
Principiante

Messaggioda paky » gio feb 22, 2007 7:25 pm

abax ha scritto:Benvenuto Paki! :)
Attento che "eritrosi" ed "eritrofobia" son 2 cose diverse...

scusami abax,forse x l'emozione di sfogarmi ho scambiato(non so come mai) la parola eritrofobia con eritrosi!!!
sono venuto a rivisitare il forum dopo qualke giorno e mi sono accorto della cavolata ke ho scritto :oops:....sono un eritrofobico a tutti gli effetti :)

paky ha scritto:graziee credevo fossero la stessa cosa....mi pareva di averlo letto

La parola ke intendevo era ereutofobico....vabbè ero andato nel pallone!
Scusami ankora x la gaf :wink:
paky
Principiante
Principiante

Torna a Eritrofobia, Eritrosi