FINALMENTE UN PO' DI VISIBILITA'!!!!

Paura di arrossire, esperienze a confronto tra chi soffre di questo disturbo.

Moderatore: abax

Messaggioda Ire.fi » dom feb 04, 2007 4:47 pm

Mai dai Toretto! 6 di Empoli? Io abito vicino a Castelfiorentino... non ti dico il paese preciso sennò mi identifichi subito (unn'è ke ci sò tante Irene nel mio paese...per toscaneggiare un pò! )! Eh Eh! Sono daccordo con te su molte cose ke hai detto, tranne ke su una... hai detto: "hai SOLO l'iper ascellare..." SOLO!!!!? E ti pare poco!? :evil: Diciamo ke questo mio disagio ha avuto un forte impatto sulla mia vita di tutti i giorni, non sto qui a raccontarti tutto perché non basterebbe un libro... qualcosa ho accennato nella mia presentazione, ma molto a grandi linee... Comunque è vero ke ci sono molti rimedi, infatti ne sto prendendo atto... Dopo un periodo di tempo piuttosto lungo (mio malgrado) ho deciso di cambiare approccio, di affrontare questo problema con proattività... una vera e propria dichiarazione di guerra, per cercare di riappropriarmi della mia "Vecchia vita"... Ho un solo rimpianto: di non averne preso coscienza un pò prima, mi sarei potuta risparmiare qualche anno di "sofferenza". E penso, per chiudere il cerchio, proprio ke uno dei fattori ke mi hanno impedito di farlo (oltra alla mia accidia) sia stato proprio il fatto di sminuire il problema, di considerarlo un "MIA CARATTERISTICA", come dici te, e come mi diceva tutta la mia famiglia: "cosa vuoi ke sia! E' una cosa naturale, c'è ki suda di più e ki meno..."! Come dice la teoria economica della gestione della crisi (d'impresa), occore un "trigger event" ke ti faccia render conto dell'esistenza del problema, e quindi della necessità di passare da un logica di gestione ordinaria ad una fase di gestione straordinaria... ke ti permetta di ritornare alla fisiologia grazie ad interventi mirati, propri della logica della crisi... Perdona questo mio sfogo! Sono andata un pò fuori dal seminato... sai com'è, sono in periodo d'esami e sto un pò sclerando... mi piacerebbe ke mi parlassi un pò di te, per capire come affronti il tuo problema... Comunque ho notato un tratto comune: ognuno pensa ke il proprio problema sia il peggiore! ciao Ciao Ire
Ire.fi
Esperto
Esperto

Messaggioda abax » lun feb 05, 2007 1:37 am

Ire.fi ha scritto:Comunque ho notato un tratto comune: ognuno pensa ke il proprio problema sia il peggiore! ciao Ciao Ire

Hai ragione Irene: questa almeno è la reazione istintiva direi...credo sia perchè uno s'immagina con quel problema e pensa: "ma che problema è?" Pensa che io ho cominciato a capire come mai si parlasse dell'iper palmare come la peggiore tra le sudorazioni solo quando ho incontrato un ragazzo che allora scriveva sul forum e che mi spiegò...cmq hai ragione: qui siam fuori dal seminato perchè siamo in "eritrofobia"... :oops:
Magari potremmo discutere di questa cosa in "psicologia"...
abax
Veterano
Veterano

STAI TRANQUILLA IRENE

Messaggioda TORETTO » lun feb 05, 2007 12:26 pm

Puoi star tranquilla che nn ti vengo mica a cercare se anche conoscessi il paese in cui abtit:-) ci mancherebbe altro...nn ti dimenticare che sono un "sano" eritrofobico, quindi sarebbe ardua come impresa anche volendo!!!
Non so cosa dirti di me...il problema che hai tu è un pò differente, noi si ha la paura di arrossire, o meglio io ho un rossore diffuso fisso, ho più paura di quello che delle classiche vampate!!!anche se in me c'è anche l'iper alle mani e al viso quando capitano situazioni molto imbarazzanti.
Nn saprei da dove cominciare...
Son cose molto personali, faccio fatica ad esternarle...scusa, ma capiscimi...
CIAO CIAO
TORETTO
Principiante
Principiante

Messaggioda Ire.fi » lun feb 05, 2007 2:40 pm

Per ABAX: OK ABAX! MESSAGGIO RICEVUTO! (a proposito carino il tuo nick! Mi ricorda qualcosa...) Tranquillo, mi ero già resa conto di aver "sconfinato"! CIAO CIAO

Per TORETTO: Toretto non mi fraintendere! Non mi permetterei mai! anzi mi sembri una persona molto sensibile! Un salutone!
Ire.fi
Esperto
Esperto

PER IRE.FI

Messaggioda TORETTO » mar feb 06, 2007 1:13 pm

Se ti va ti lascio una mia e-mail...se vuoi info circa l'associazione onlus con sede a Roma!Io conosco bene la fondatrice che poi è legata al Dipartimento di Neurofisiopatologia del Policlinico Umberto I di Roma.
Nel 2003 ho eseguito anche il trattamento presso questo ospedale con eccellenti risultati.
Fammi sapere se ti servono info.
Ciao ciao.
TORETTO
Principiante
Principiante

Messaggioda abax » mar feb 06, 2007 1:36 pm

Cmq ragazzi potete anche comunicare usando i messaggi pvt, senza bisogno di dover scrivere le mail sul forum, o di dover stare attenti a non far pubblicità...ma non ti preoccupare Irene: ogni tanto è normale che i discorsi "devino" un po'... :wink:
abax
Veterano
Veterano

Precedente

Torna a Eritrofobia, Eritrosi