PERCHè NON CREIAMO UNA CHAT CON WEBCAM?

Paura di arrossire, esperienze a confronto tra chi soffre di questo disturbo.

Moderatore: abax

PERCHè NON CREIAMO UNA CHAT CON WEBCAM?

Messaggioda Luca » gio gen 25, 2007 6:26 pm

Si potrebbe tramite skyp.... collegarci, sempre chi vuole come se fossero delle video conferenze e fare delle sedute di gruppo psicoterapeutiche restando comodamente a casa e senza spendere un euro
Magari ci potrebbe essere di aiuto a parlare di questa cosa in diretta e di fronte ad un altro........certo non è facile lo sò bene
potrebbe essere un allenamento
poi tramite webcam non vi è una grossa risoluzione i visi si vedono male piccoli mossi insomma ki ha visto tramite skyp... lo sa!
e poi è tutto gratuito
Luca
Pratico
Pratico

Messaggioda shadow » gio gen 25, 2007 6:41 pm

Ciao Luca!

Nel vecchio forum c'era un topic dove ci si poteva scambiare i contatti di msn... oppure si può usare skyp... per parlarsi in modo più diretto, magari con la webcam...
ma si tratta di una forma di conoscenza, di confronto, di mutuo supporto se vuoi... non di psicoterapia.
La psicoterapia è qualcosa di diverso... prima di tutto, ci vuole un esperto per fare psicoterapia... uno psicoterapeuta per l'appunto... inoltre la psicoterapia necessita di un SETTING specifico, anche il contesto è importante!

Comunque probabilmente si tratta solo di un fraintendimento del termine "psicoterapia"... se tu intendevi uno scambio alla pari tra persone che hanno lo stesso problema, allora è una buona idea, è un altro strumento di confronto e di scambio!
"La felicità non è fare sempre tutto ciò che si vuole, ma volere sempre tutto ciò che si fa"
shadow
Esperto
Esperto

Messaggioda Donald Duck » gio gen 25, 2007 7:04 pm

Dalle parola sopra mi sembra che pure tu sia in analisi shadow!!!

Me le hai tolte di bocca :wink:

Cmq visto che il vekkio topic non c'è più rinnovo a tutti l'invito a metterci in contatto tramite msn.....

Io l'ho già fatto con alcuni amici del forum ed è senza dubbio una esperienza piacevole!!! Ci si confronta e ci si fà qualche risata magari proprio raccontandosi a vicenda le figure barbine capite. Naturalmente è ancora meglio quando ci si incontra dal vero ragazzi..... Mi è capitato solo due volte di incontrare una eritro e davvero non mi sono sentito mai così capito fino in fondo !!!! Per chi vive nella stessa città e se la sente ... è una esperienza che mi sento davvero di consigliare!!!

Per questo naturalmente potrebbero esserci problemi per via del lavoro, orari, famiglia ecc ecc.......... nel frattempo però possiamo accontentarci di surrogati virtuali.

Bye Bye
Donald Duck
Esperto
Esperto

Torna a Eritrofobia, Eritrosi