Finalmente tra persone come me!!!

Paura di arrossire, esperienze a confronto tra chi soffre di questo disturbo.

Moderatore: abax

Finalmente tra persone come me!!!

Messaggioda Silvi » lun gen 22, 2007 8:59 pm

Buonasera a tutti...
Mi chiamo Silvia e sono di torino. Leggendo un po' qua e là x il forum ho ritrovato molti pensieri e paure mie!!!I luoghi poco illuminati,meglio una passeggiata che un locale chiuso pieno di luci,timore di incontrare persone x strada x il timore del rossore improvviso...
Davvero non immaginavo che così tanti come me ci fossero e di questo son contenta,perchè mi sentivo un po' emarginata!!!!
Ci sentiamo presto e grazie
Silvi
Silvi
Principiante
Principiante

Messaggioda abax » lun gen 22, 2007 11:47 pm

Benvenuta Silvia! :)
Se ti va, puoi condividere con noi le tue esperienze, opinioni, emozioni a riguardo...e magari anche far domande sui topic dei rimedi o altro, se ci son cose poco chiare o vuoi sapere la nostra...a presto! :wink:
Abax
abax
Veterano
Veterano

Messaggioda pippicalzelunghe » mar gen 23, 2007 5:14 pm

Ciao Silvia anche io sono fresca del forum ma mi sento gia "a casa". E' bello sapere che comunque non siamo sole....
Pensa che non immaginavo ci fossero uomini che soffrissero di questo disturbo pensavo fosse un problema pressochè femminile. Invece mi sbagliavo.
Comunque ho notato proprio che piu ci penso piu mi capita.... per esempio tempo fa (per svariati motivi) avevo una vita super attiva ed ero sempre di corsa, impegnatissima. E non sapevo cosa fosse l'eritrofobia. L'ho scoperto da poco piu di un anno...forse quasi due ma neanche...e guarda caso la mia vita è diventata per svariati motivi, molto piu calma di prima. Ho piu tempo per pensare e passo molto tempo a far pensieri su delle cavolate che potrei evitare. Son diventata molto insicura.... io spero sempre di risollevarmi senza farmaci o altro, naturalmente con il vostro aiuto
ciao
pippicalzelunghe
Principiante
Principiante

Grazie

Messaggioda Silvi » mar gen 23, 2007 8:00 pm

Grazie mille!!!!
Io nemmeno immaginavo che avesse un nome questa fobia,odiosa fobia!!!
Silvi
Principiante
Principiante

Messaggioda shadow » mar gen 23, 2007 9:00 pm

Ciao Silvia e benvenuta. Spero che tu ti senta presto a tuo agio tra noi. Se ti va di parlare e confrontare le tue esperienze con le nostre, ti aspettiamo anche nella sezione di psicologia...
"La felicità non è fare sempre tutto ciò che si vuole, ma volere sempre tutto ciò che si fa"
shadow
Esperto
Esperto

Torna a Eritrofobia, Eritrosi