ADESSO BASTA!!!!!!!!!

Paura di arrossire, esperienze a confronto tra chi soffre di questo disturbo.

Moderatore: abax

ADESSO BASTA!!!!!!!!!

Messaggioda Dorian Yates » lun gen 22, 2007 2:41 pm

Ciao ragazzi mi sono appena iscritto,ho lo stesso problema di voi,siamo tutti uguali e cio' che mi da piu' fastidio e' che non sono per niente una persona timida,proprio il fatto di sapere che potrei arrossire da un momento all' altro incontrollabilmente mi fa apparire come una persona timida e impacciata.
Convivo da sempre con questo cavolo di fastidio :oops: e mi sono davvero scocciato,rinuncio sempre a ristoranti,a centri commercialia luoghi caldi e super illuminati... :shock: Navigando in rete avrei deciso per la piccola operazione : SIMPATICOFRASSI ENDOSCOPICA,lasciando perdere psicoligi e creme BLA BLA BLA..Voi che ne pensate? :oops:
Dorian Yates
Principiante
Principiante

Messaggioda Donald Duck » lun gen 22, 2007 3:05 pm

Innanzitutto benvenuto tra noi........ Io come al solito suggerisco di leggerti prima i due topic RIMEDI che vedi in alto. L'operazione non è da escludere a priori ....... la vedrei però come ultima possibile alternativa nel caso i precedenti tentativi siano falliti. Perchè l'ultima ?? perchè i risultati ottenuti non sono univoci...... Inoltre anche una volta operato il disagio che si prova nei momenti "RISCHIOSI" non è detto che se ne andrà .........

Sono in contatto con un vekkio utente del forum che si operò diversi anni fa per eritro. Il rossore è stato alleviato ok ...... ma ha una compensatoria fastidiosa. Quando l'ho sentito l'ultima volta era in treno e stava andando a teatro.... ma da attore. Sicuramente non arrossirà più come prima ed è in grado di fare quello che gli piace però devo dire anche che tutt'oggi fa uso di psicofarmaci per affrontare proprio quelle situazioni!!

Gli psicofarmaci però fanno effeto anche senza bisogno di operarsi.....

Byeeeeeee
Donald Duck
Esperto
Esperto

Messaggioda Dorian Yates » lun gen 22, 2007 3:59 pm

Ciao Donald,l'importante e' che svanisca il rossore acceso poi degli altri problemi compensatori non mi interessa,come la sudorazione...
Dorian Yates
Principiante
Principiante

Messaggioda Donald Duck » lun gen 22, 2007 4:24 pm

Uhm che strano...... anche alcuni iperidrotici preferirebbero arrossire invece che sudare sai? Come alcuni iperidrotici preferirebbero sudare dalle mani anzichè dalla fronte e viceversa............

Be vedi....... io ho "la fortuna" di essere sia eritro (ora molto meno lo ammetto) che iper. Nei momenti di imbarazzo oltre a diventare rosso sudavo pure (e sudacchio tutt'ora) dalla fronte. Ti assicuro che tra le due cose non ce ne è una che preferisco.......

Quello che credo a te dia fastidio (come alla maggior parte degli eritro doc) è il disagio di essere arrossito e di essere stato "scoperto" mentre arrossivi. Voi mi avete visto arrossire e quindi avete capito che qualcosa in me non va....

Ti suonano familiari queste parole?

Eppure tanti arrossiscono se si trovano in situazioni davvero imbarazzanti.... ad altri va via la parola oppure si blokkano completamente ma poco cambia credimi............

Te lo dico perchè nonostante a me sia passata la FOBIA qualche volta arrossisco lo stesso...... però non mi sento a disagio!!! Forse ora ti sembrerà assurdo sentire queste parole però ti assicuro che è così.

E' solo che nella fase acuta dell'eritro si è un pò smarriti e si stenta a credere di poterne davvero uscire. LE COSE NON STANNO COSI' !!!

Non tutti qua dentro saranno show man ok........... però in tanti (me compreso) in un modo o nell'altro sono riusciti ad abbassare l'eritro al punto da avere una vita quasi "normale". Ogni tanto si arrossisce ok....... ma capita anche a non sai quanti "NORMALI"!!!!!

Byeee
Donald Duck
Esperto
Esperto

Messaggioda Dorian Yates » lun gen 22, 2007 8:52 pm

Hai perfettamente ragione,per quanto riguarda il sudore ne soffro pochissimo ,quasi per niente,non sai quanto mi da' fastidio il fatto di arrossire anche perche' tengo molto al fisico e ad apparire una persona tutta di un pezzo,per questo decidero' per l'operazione...Cmq il vostro forum e' stupendo ed e' bello parlare di questi problemi.. :D
Dorian Yates
Principiante
Principiante

Messaggioda abax » lun gen 22, 2007 11:56 pm

Benvenuto Dorian! :)
Quoto Donald al 100%, anch'io sono tutt'ora uno che arrossisce spesso ma raramente mi dà fastidio, e più che altro mi sono accorto di ben altri problemi più "tosti" e più difficili da affrontare...
Come dice lui, c'è una fase in cui si pensa che non se ne possa uscire se non con l'ETS, ma non è così...I topic dei rimedi che giustamente ti son stati consigliati son stati fatti dalle esperienze di chi ha scelto una strada e ha ottenuto risultati...
L'ETS è un'operazione controversa, addirittura in Svezia è stata proibita; se guardi nei nostri link, trovi anche il sito delle persone danneggiate dall'intervento (io addirittura lo trovai prima ancora di venir sul forum...).
Questo perchè è irreversibile: i farmaci li puoi sospendere, gli altri rimedi al massimo li maledirai se ti avran fatto perder tempo, soldi e illuso per niente, ma l'ETS rischia di lasciarti dei nuovi problemi per tutta la vita...
abax
Veterano
Veterano

Messaggioda themion » mar gen 23, 2007 9:59 am

Ciao Dorian, benvenutttttooo :D :D

Adesso basta, lo puoi dire forte, quando ti rendi conto che l'eritrofobia è un problema che si può superare perchè non farlo?? Se il rossore ti limita la vita, se hai paura anche solo di parlare con una ragazza di un argomento innocentissimo qualunque, perchè non liberartene??

Daccordissimo, il problema va superato, l'ETS però è una la soluzione che va presa con le molle, come già Donald e Abax ti hanno detto, perchè non provare prima qualche soluzione meno invasiva?
Se scegli l'ETS solo perchè è la soluzione più veloce sbagli di brutto, per superare veramente l'eritro devi lavorare su te stesso, parecchio, anche se all'inizio può sembrarti una cosa difficile e lunga. Quando vedrai i primi risultati, la salita non sarà più così dura!

Guardati i primi due topic dei rimedi.

Buona giornata
...Chi ci ha già rinunciato \e ti ride alle spalle, \forse è ancora \più pazzo \di te.
themion
Pratico
Pratico

Prossimo

Torna a Eritrofobia, Eritrosi