Buone notizie

Paura di arrossire, esperienze a confronto tra chi soffre di questo disturbo.

Moderatore: abax

f

Messaggioda MAURIZIOL » lun gen 15, 2007 9:16 pm

Comunque non capisco come mai nessuno ha qualche esperienza da raccontare in merito a trattamenti alternativi come succede nei forum starnieri.Da parte mia avevo parlato ad es. delle creme perche' le avevo provate,nel senso che ho avuto e continuo ad avere risultati ottimi da alcune di queste ed in particolare dalla tecnica di applicazione...e' per questo che l'asettica elencazione dei trattamenti vale ma fino ad un certo punto.Se in un -post precedente ho parlato dell'acqua per levare la polverina fissante in eccesso non l'ho detto perche' non sapessi che la tecnica ufficiale e' quella di spolverare o perche' ero sotto l'effetto di qualche sostanza allucinogena ma perche' avevo notatato che spolverando la polvere resta visibile...e per un maschio come me non saprei se la cosa e' piu' imbarazzante del blushing stesso.
Sara' un forum in cui ci si vuole bene,si fa comunita' e si raccontano le proprie tragiche esperienze,questo va bene ma da solo forse non basta per uscire dal problema...non vorrei ci si piangesse solo addosso per dopo come succede di solito andare sotto i ferri.
Ho proposto eredicane come mai nessuno prova e dopo fa sapere?
Dermablend qualche testimonianza?
Non che sia in un forum di alopèecia precoce allora Ridge che aveva sbagliato forum avrebbe azzeccato.
Che so rimedi vari compreso magari un buon autoabbronzante...puo' aiutare e dare fiducia.
Se il problema in se' e' banale e' inutile inoltrarsi per i sentieri dell'anima ma bisogna affrontarlo sullo stesso piano...se ce ne e' la possibilita'...ma lameno provateci.
Adesso pure censurato...mi scappa da ridere...comunque avete fatto bene ma la prossima volta che mi si parla di laser -contemporaneamente arrrrr.
Comunque niente di strano ma e' un fatto obiettivo che altrove ci sono mille testimonianze su tarttamenti alternativi qua neanche una,cioe' non mi e' capitato di leggerne neanche una slolo persone che si lamentano....un fatto che fa cronaca piu' che altro...ho il sospetto si lavori per l'ets perche' dopo per forza si va a finire li'.
MAURIZIOL
Pratico
Pratico

g

Messaggioda MAURIZIOL » lun gen 15, 2007 9:57 pm

Nessuna critica...solo un elemento su cui eventaulamente pensare.Sono convinto un giorno prossimo si trovera' una risposta definitiva non chirurgica al blushing e di sicuro i forum stranieri stanno lavorando per quello,anche questo forum dovrebbe avere un ruolo in tal senso.
La telefonata avuta dalla collega di forum con uno dei capi della Chanel e' un fatto fondamentale che almeno in termini di impegno e convinzione andava applaudita perche' di estrema imporatnza soprattutto a livello simbolico...adesso anche le major delle case farmaceutiche sanno che esistiamo e magari fanno qualcosa per venirci incntro.
Andare sotto i ferri non e' una cosa da poco perche' vedete che non e' scontato che per una reazione cutanea eccessiva si cambi l'equilibrio sistemico...si dovrebbe fare qualcosa per evitarlo.
Ma per voi sembra una cosa normale,non ci facciamo caso,sappiamo che siamo l'unico caso di persone non malate che per un problema estetico si dovrebbero sottoporre ad un un intervento di tale invasivita' e niente,-sereni.
Sara' che siamo italiani ed aspettiamo sempre che le cose ci cadano dal cielo...posti di lavoro compresi.
Per noi valgono solo le cose imposte...istituzionalizzate.
Il guaio non ci crede nessuno che si puo' fare qualcosa...magari sara' cosi'...ma almeno il tentativo di trovale quello che star' in natura ma ancora non si conosce...cioe' almeno la curiosita' l'avrete.
Attenzione non prtetendo che il forum cambi impostazione era solo il mio pensiero...forse mi piace anche questo forum perche' mi ha dato modo di esprimere questo concetto che non avrei altrimenti espresso...chissa'.
MAURIZIOL
Pratico
Pratico

Messaggioda abax » mar gen 16, 2007 2:22 am

Mauriziol, mi pare che tu stia più che altro parlando da solo...continui a parlare di (a?) Victor, che ormai non ti risponde più, e continui a parlare sottoforma di soliloquio...in questo forum siamo pronti ad accogliere i nuovi rimedi per eritrosi-eritrofobia e iper in continuazione: abbiamo un topic dei rimedi in questa sezione scritto non tanto per scrivere, ma per via di esperienze personali, così come in tutte le sezioni se riteniamo mettiamo topic importanti e abbiamo una sezione di FAQ per offrire subito un quadro il più dettagliato possibile su problemi e soluzioni...Dopo che si parlò (ma eri tu quel Mauro?) dell'americana Dermacolor, abbiam cominciato a informarci sulle creme e le abbiam poi appunto inserite nel topic dei rimedi, e non sei l'unico ad esser passato sul forum a farne uso...Sei tu che continui a parlare di ETS come unico rimedio, ma non consideri i risultati ottenuti da me e Tennis con la "breve strategica", da Themion e Kraven con l'EFT, da Eroetrofobo con l'analisi transazionale...poi parliamo anche di farmaci. Nessuno impone di parlare di eritro solo come problema psicologico o solo come aspetto "cromatico": qui si parla di tutto, e il fatto che segnali link proponendo soluzioni è apprezzabile: ma chi prova cosa sta alla decisione individuale...Non c'è nessuna impostazione predefinita: il forum è fatto agli interventi degli utenti...
Abax
abax
Veterano
Veterano

Precedente

Torna a Eritrofobia, Eritrosi