che tristezza questa paura di arrossire... sono stanco

Paura di arrossire, esperienze a confronto tra chi soffre di questo disturbo.

Moderatore: abax

Messaggioda Donald Duck » gio gen 11, 2007 8:10 pm

immetta leggiti i topic rimedi nella sezione eritrofobia.......

qua si parla di eritrosi che è altra cosa...... cioè il rossore cronico al viso non scatenato da ragioni psicologiche.......

non sempre per lo meno ecco.....
Donald Duck
Esperto
Esperto

Messaggioda IMMETTA » ven gen 12, 2007 3:21 pm

scusate..... :wink: :cry: :oops: !!!!! ma mi ha fatto cmq piacere conoscervi!!! :oops: a prestooooooo......... :P
IMMETTA
Principiante
Principiante

Messaggioda acisse » lun gen 15, 2007 9:04 pm

Ciao a tutti! è da qualche giorno che non entravo in questo sito e mi ha fatto piacere vedere delle persone nuove, dei messaggi nuovi...
Sanele! è impressionante quello che scrivi...i centri commerciali, i locali con le luci forti...E' ESATTAMENTE QUELLO CHE PROVO IO! stai tranquilla che non sei da sola! Tra l'altro anch'io ho 29 anni e anch'io soffro da sempre di questa cosa, è veramente un incubo, ti posso capire al 1000%!Non so se hai letto i miei precedenti messaggi, ma io mi sono decisa ad andare dalla dermatologa circa un anno fa poichè, oltre ai flush di rossore, la mia pelle iniziava a presentare dei segni molto evidenti e dei puntini tipo brufoli che non sapevo proprio come curare e che avevo anche quando ero "normale" (nel senso non rossa, quindi immaginati che stato d'animo avevo, oltre al rossore pure i brufoli!!)e sto quindi da allora utilizzando dei prodotti e dei trucchi (per fortuna noi siamo donne e ci possiamo truccare!) che hanno decisamente migliorato di molto il mio aspetto ed hanno fatto sparire i segni! Quello che consiglio a tutti è evitare assolutamente il fai da te, affidatevi ad un medico che vi possa consigliare e prescrivere delle creme giuste! Chiaramente divento ancora rossa (anche se molto meno di prima!), ma è un rosso molto meno forte di quello che mi veniva fino all'anno scorso e sono molto felice di questo!
Se ti va Sanele ti lascio la mia e-mail così mi puoi scrivere io non sempre entro in questo sito: [email protected]
acisse
Novizio
Novizio

Messaggioda abax » mar gen 16, 2007 2:39 am

Benvenuta Acisse! :)
Ragazzi se volete tutelare la vostra "privacy" ci sono i messaggi pvt: non è necessario scriver la propria mail sul forum... :wink:
abax
Veterano
Veterano

Messaggioda sanele » gio gen 18, 2007 11:55 pm

ciao acisse, scrivimi pure un messaggio privato. Poi ti darò la mia mail, devo solo cambiarla... devo aspettare che mi aiuti il mio ragazzo, io sono un pò imbranata in queste cose. CIAO
sanele
sanele
Principiante
Principiante

Messaggioda pippogiof » lun mar 05, 2007 2:42 pm

acisse ha scritto:Buonasera a tutti! mi sono appena registrata, è la prima volta che entro in questo sito e mi sembra molto carino. Io ho 29 anni e da circa un anno ho scoperto di avere la rosacea. Io ho sempre avuto la pelle ultra sensibile, ma solo ora mi rendo conto che avrei dovuto, proprio per la sua sensibilità, curarla di più. Ho provato di tutto negli ultimi anni quando ho iniziato a vedere un graduale peggioramento, ma solo quando mi sono decisa ad andare da un dermatologo ho capito cosa avevo (grave errore il fai da te! MI RACCOMANDO NON FATELO MAI!), fortunatamente la mia dermatologa ha subito azzeccato la cura giusta e devo dire che fin dalle prime settimane ho raggiunto ottimi risultati. Ho iniziato ad usare SOLO prodotti indicati per la mia pelle e SOLO prodotti buoni che prendo in farmacia (principalmente proditti della linea Avene) oltre al metronidazolo same gel per uso topico, non ci crederete, ma mi è scomparso tutto ed ora la mia pelle è liscia e decisamente meno arrossata, vi giuro che non ci credo nemmeno io perchè so benissimo che cosa comporta questa malattia a livello psicologico...è un vero incubo!
Ammetto che dopo un pò dalla sospensione del metronidazolo same il mio rossore è tornato a farsi vedere e quindi ho ricominciato con la terapia, ma sono perlomeno felice di avere capito cosa ho e soprattutto come intervenire. Io consiglio a tutti di mettersi in cura con un bravo dermatologo. Acisse

Ciao sono giovanni soffro anch'io di rossore ho quasi sempre le striscie dell'apache cosi lo chiamo questo mio disaggio. E' la prima volta che considero questa patologia un problema della pelle.Infatti seguendo il tuo consiglio consulterò un dermatologo, grazie.
pippogiof
Principiante
Principiante

Messaggioda iron90 » ven mar 09, 2007 8:12 pm

ciao ragazzi.sn un ragazzo di 16 anni e soffro di rosacea.naturalmente vi capisco benissimo,è davvero un problema la rosacea.io sn afetto da quando ero piccolo e,inizialmente,nn ci pensavo + di tanto,ma poi,quando la cosa si è fatta + evidente...me ne sn andato in crisi,perchè tutti mi guardavano e a volte ridevano.sapete che vi dico...fregatevene,nn importarta di che colore sia la vostra faccia,se le persone vi deridono,sn + malati loro che noi(a parte che noi nn siamo malati)vabbè...cmq...dopo aver girato vari dermatologi, sn andato da uno che,oltre a farmi tutti i contrilli accurati ecc...mi ha anche tranqullizzato dicendo che nn ho niente da vergognare.ora ho una cura caratterizzata da delle pasticche e una crema...cmq io mi copro cn un correttore verde e sopra questo correttore una crema idratante colorata.devo dire che grazie a queste cose sn molto + tranquillo di prima.Si,quando divento rosso rosso,un pò si vede,però poi,grazie anche alla mia psicologia,mi tranquillizzo e ridivento normale...ma la migliore arma e saper usare il cervello e fregarsene...miracc...state tranquilli e ricorda che nn siamo malati ne diversi...ciao ciao
iron90
Novizio
Novizio

PrecedenteProssimo

Torna a Eritrofobia, Eritrosi