che tristezza questa paura di arrossire... sono stanco

Paura di arrossire, esperienze a confronto tra chi soffre di questo disturbo.

Moderatore: abax

che tristezza questa paura di arrossire... sono stanco

Messaggioda immagination2006 » mar gen 02, 2007 7:17 pm

:) ciao a tutti, ho 31 anni sono di firenze...mi volevo presentare e spero di trovare informazioni e consigli utili in questo forum. ho la guance rosse da quando sono piccolo e mi si infiammano con sbalzi di temperatura e forti emozioni... fino a quando ero piccolo non avevo problemi perchè non ci pensavo ma devo dire che sono ormai alcuni anni che mi sento molto a disagio e per me sta diventando un problema psicologico grandissimo.
sono andato da alcuni dermatologi ma con le creme o pasticchine non ho ottenuto alcun risultato. io le guance rosse le ho sempre..anche la mattina appena alzato ma il rossore peggiora quando mi emoziono o con il caldo e freddo.
sono intenzionato a fare il laser ma sono inesperto e non so da quale dottore andare e nemmeno che tipo di laser devo fare....spero davvero in un vostro aiuto magari posso mandarvi dell foto per farvi capire il mio caso.. un dermatologo nel 2000 una volta mi disse che era un problema irreversibile che non potevo eliminare del tutto ma mi auguro che si sia sbagliato.. per il momento mi copro sempre con un fondo tinta in polvere che non si vede :) che mi da molta sicurezza quando sono in pubblico...spero di risolvere un giorno il mio problema e ricomnciare anche a tornare a frequentare luoghi pubblici come palestre ...etc..
grazie a tutti per ascoltarmi e grazie se qualcuno mi risponde ...
buon 2007 a tutti
immagination2006
Novizio
Novizio

Messaggioda victor77 » mar gen 02, 2007 7:50 pm