che tristezza questa paura di arrossire... sono stanco

Paura di arrossire, esperienze a confronto tra chi soffre di questo disturbo.

Moderatore: abax

che tristezza questa paura di arrossire... sono stanco

Messaggioda immagination2006 » mar gen 02, 2007 7:17 pm

:) ciao a tutti, ho 31 anni sono di firenze...mi volevo presentare e spero di trovare informazioni e consigli utili in questo forum. ho la guance rosse da quando sono piccolo e mi si infiammano con sbalzi di temperatura e forti emozioni... fino a quando ero piccolo non avevo problemi perchè non ci pensavo ma devo dire che sono ormai alcuni anni che mi sento molto a disagio e per me sta diventando un problema psicologico grandissimo.
sono andato da alcuni dermatologi ma con le creme o pasticchine non ho ottenuto alcun risultato. io le guance rosse le ho sempre..anche la mattina appena alzato ma il rossore peggiora quando mi emoziono o con il caldo e freddo.
sono intenzionato a fare il laser ma sono inesperto e non so da quale dottore andare e nemmeno che tipo di laser devo fare....spero davvero in un vostro aiuto magari posso mandarvi dell foto per farvi capire il mio caso.. un dermatologo nel 2000 una volta mi disse che era un problema irreversibile che non potevo eliminare del tutto ma mi auguro che si sia sbagliato.. per il momento mi copro sempre con un fondo tinta in polvere che non si vede :) che mi da molta sicurezza quando sono in pubblico...spero di risolvere un giorno il mio problema e ricomnciare anche a tornare a frequentare luoghi pubblici come palestre ...etc..
grazie a tutti per ascoltarmi e grazie se qualcuno mi risponde ...
buon 2007 a tutti
immagination2006
Novizio
Novizio

Messaggioda victor77 » mar gen 02, 2007 7:50 pm

Ciao immagination, quello di cui tu soffri si chiama Eritrosi.! Purtroppo molti vivono nella convinzione, grazie anche alla piu' totale disinformazione, che si debba convivere a vita cvon questo disagio, e che nulla si puo' fare..!!! bene...!"!! nulla di piu' sbagliato!! questa e' la vecchia scuola! gente poco informata, che nulla sa , della rosacea. delle tecniche di laser terapia, di cure con farmaci ecc. e si limitano a prescrivere creme lenitive che nell' 80% dei casi e' ulteriore fonte di disagio, poiche' spesso mal tollerate dalla pelle! e di usare fotoprotezione!!!
Di certo, vi e' una predisposizione genetica, e con un decorso cronico...!! ma questo non vuol dicerto dire che non si possa migliorare!
Se non lo hai fatto visita anche http://www.eritrosi.org dove forse potrai trovare maggiori info, e farti un'idea piu' chiara sulla patologia! e se hai bisogno non esitare a contattarmi: [email protected]
ciao
victor77
Pratico
Pratico

Messaggioda blander » mar gen 02, 2007 8:27 pm

Ciao immagination, anche io ho la tua stessa eta' ed il tuo stesso problema , l'anno scorso tramite Victor mi son deciso e ho partecipato al protocollo , consisteva in 4 sedute laser di V-beam in un centro a Viterbo e poi Roma, sono migliorato molto , parlo a livello estetico naturalmente, ora dopo queste 4 sedute laser ,le guance sono piu'sul rosa per farti capire, ti posso assicurare che dopo al rossore non ci pensi quasi piu'!!! Invece a livello di flash , le classiche vampate da imbarazzo , o quando si diventa rossi cosi' senza nessun motivo per via anche dello stress devo ancora migliorare , percio' ho gia' deciso di fare altre sedute, da un dottore di Verona il quale ne parlano molto bene.
Te manda e-mail a Victor per aver maggiori informazioni...
Ciaoo e stai tranquillo !!!
blander
Principiante
Principiante

vi ringrazio tantissimo

Messaggioda immagination2006 » mar gen 02, 2007 8:56 pm

grazie davvero per avermi risposto così velocemente e quello che mi dite è davvero confortante...forse ho qualche speranza!! contatterò al più presto victor per informazioni!!
è davvero una cosa bella avere persone che mi possono capire e aiutare!
non avevo mai confidato a nessuno questo mio disagio!
grazie ancora!
a presto!
immagination2006
Novizio
Novizio

Messaggioda Luca » ven gen 05, 2007 7:15 pm

Al secondo giorno che uso il dermabl compatto la mia ragazza appena mi vede mi dice:
che pelle liscia che hai!!!!mi guarda bene da vicino e mi dice:
ma tisei dato il fondotinta????
le ho spiegato che mi son dato una crema di mia mamma coprente perchè volevo coprire dei brufoli x prova così l'ho presa sul ridere....meno male...........
cavolo ma o l'ho messo male o si vede allora!!
voi come diavolo fate a dire che non si vede la vostra crema fondotinta coprente????
beate voi ragazze che vipotete coprire con uno strato di qualunque cosa!!!!!ma fatelo!!!!mettetevi dell'amianto!e non dite ke soffrite di eritro fobia perchè avete tutte le soluzioni!!!!!scherzo dai!però avete del bel vantaggio!
Luca
Pratico
Pratico

Messaggioda acisse » lun gen 08, 2007 7:22 pm

Buonasera a tutti! mi sono appena registrata, è la prima volta che entro in questo sito e mi sembra molto carino. Io ho 29 anni e da circa un anno ho scoperto di avere la rosacea. Io ho sempre avuto la pelle ultra sensibile, ma solo ora mi rendo conto che avrei dovuto, proprio per la sua sensibilità, curarla di più. Ho provato di tutto negli ultimi anni quando ho iniziato a vedere un graduale peggioramento, ma solo quando mi sono decisa ad andare da un dermatologo ho capito cosa avevo (grave errore il fai da te! MI RACCOMANDO NON FATELO MAI!), fortunatamente la mia dermatologa ha subito azzeccato la cura giusta e devo dire che fin dalle prime settimane ho raggiunto ottimi risultati. Ho iniziato ad usare SOLO prodotti indicati per la mia pelle e SOLO prodotti buoni che prendo in farmacia (principalmente proditti della linea Avene) oltre al metronidazolo same gel per uso topico, non ci crederete, ma mi è scomparso tutto ed ora la mia pelle è liscia e decisamente meno arrossata, vi giuro che non ci credo nemmeno io perchè so benissimo che cosa comporta questa malattia a livello psicologico...è un vero incubo!
Ammetto che dopo un pò dalla sospensione del metronidazolo same il mio rossore è tornato a farsi vedere e quindi ho ricominciato con la terapia, ma sono perlomeno felice di avere capito cosa ho e soprattutto come intervenire. Io consiglio a tutti di mettersi in cura con un bravo dermatologo. Acisse
acisse
Novizio
Novizio

Messaggioda cambro » lun gen 08, 2007 10:13 pm

Ciao acisse e benvenuta nel forum....ma di che cosa soffrivi?? rossore e acne?
cambro
Principiante
Principiante

Prossimo

Torna a Eritrofobia, Eritrosi