Sul lavoro

Paura di arrossire, esperienze a confronto tra chi soffre di questo disturbo.

Moderatore: abax

Sul lavoro

Messaggioda Yuki » ven apr 27, 2007 11:46 am

Vi capita anche a voi che quando dovete chiedere un giorno di ferie vi viene l'ansia anche se sapete che state chiedendo qualcosa che ci spetta di diritto? Per non parlare di un aumento di stipendio.
Visto che al lavoro in generale hanno una buona considerazione di me è come se avessi sempre paura di fare qualcosa che li possa deludere e anche chiedere le ferie lo vedo in un certo senso come qualcosa di negativo. :?
Yuki
Principiante
Principiante

Messaggioda Pesce » ven apr 27, 2007 12:00 pm

Si' anche a me succede, anzi io ho sempre la inconscia convinzione di non avere nemmeno diritto alle ferie.. :?
Pesce
Pratico
Pratico

Messaggioda abax » sab apr 28, 2007 5:08 pm

In effetti in noi eritro pare esser comune questa paura di deludere gli altri: oltre ad un perfezionismo che porta a non esser mai contenti di sè stessi e di quanto si è fatto (se non temporaneamente), di fatto un'ansia, una dipendenza dal giudizio altrui e un'incapacità di pensare alle nostre esigenze e ai nostri diritti, direi...Credo che questo derivi (almeno nel mio caso) dal fatto che i genitori ci abbiano investito di responsabilità al di sopra delle nostre capacità da bambini...
abax
Veterano
Veterano

Torna a Eritrofobia, Eritrosi