FORUM IPERIDROSI ERITROSI ERITROFOBIA

Oggi è mer gen 17, 2018 2:00 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ..
MessaggioInviato: ven giu 22, 2007 8:41 am 
Non connesso
Principiante
Principiante

Ciao Ultimo,
come ti ho già detto privatamente, condivido in pieno ciò che sostieni in merito alla questione dell'assenza del trattamento del botulino nelle strutture ospedaliere.
Inutile riversarsi tutti al Policlinico piuttosto che non tentare di battere altre strade.

Ti avevo già dato la mia adesione al 'progetto' e ci avrei messo anche del mio ma, forse, non hai recepito.

Un saluto
Mauro

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Botox a Roma
MessaggioInviato: mar gen 08, 2008 5:47 pm 
Non connesso
Pratico
Pratico

Io considero l'iper una malattia, anche se ho letto in diversi siti di ospedali che non lo è....ma a me crea disagio, crea diversi problemi, e non solo psicologici....sono spesso malata, ho sempre il torcicollo, ho della sabbia nei reni come conseguenza della perdita di una notevole quantità di acqua ogni giorno, mentre i miei sali minerali rimangono nel mio corpo cristallizzandosi e formando la "sabbietta" che mi crea non pochi dolori.....e non so se è mai capitato anche a voi, ma è me è successo anche che i pori della pelle (sotto le ascelle) si otturassero dalla troppa sudorazione e che mi creassero dei bubboni rossi, grossi come 3 punture di zanzare messe insieme....che bruciavano tantissimo......curati poi col cortisone.....a questo si aggiunge il disagio psicologico nel dover nascondere ogni giorno e in ogni momento le mie ascelle pezzate, il dover cambiare la maglietta almeno 3 volte al giorno per non iniziare ad emanare un odore sgradevole....etc etc etc....potrei indicare mille altri disagi dati da questa "malattia" disfunzione....o di qls cosa si tratti..... certo è che anche molte altre cose che non sono considerate malattie vengono accettate dai medici, curate, studiate sicuramente + dell'iper....l'acne è una malattia?? non so....ma vai da un qualsiasi dermatologo e ti sa consigliare qlc......mentre l'iperidrosi non la conosce NESSUNO! mi sembra assurdo che io, che non ho mai fatto studi a riguardo, devo spiegare ai medici cosa sia! e vorrei di sicuro fare qualcosa perchè venga riconosciuta, ma cosa???? cosa posso fare?scrivere al ministero della salute?io ?da sola?? non mi ascolteranno mai.....non a caso esiste un'associazione il cui fine è anche questo....fare riconoscere questo disagio, chiamiamolo così, affinchè i medici smettano di tralasciare il problema dicendo che è solo ansia....di non pensarci che passerà......
vivo a Milano e devo andare in altre città in lombardia per poter fare il botulino, perchè quì non ci sono + strutture che lo facciano con la mutua (almeno fino a settembre dell'anno scorso quando ho chiamato l'ultima volta...ce n'erano 3, ma non prendono + pazienti nuovi) e devo aspettare mesi per le liste d'attesa lunghissime.....è normale??? parlo di Milano, la seconda città + grande d'Italia, non vivo in un paesino sperduto tra i monti......a me sembra assurdo!

riporto ciò che un paio di dizionari danno come malattia:

ma|lat|tì|a
s.f.
1 FO qualsiasi alterazione morfologica o funzionale di un organismo animale o di una delle sue parti dovuta a cause interne o esterne o, anche, ai meccanismi di difesa dell’organismo stesso:

malattìa [malat'tia]
s.f.
1 sf
qualsiasi alterazione negli organi e nelle funzioni, per cui l'organismo non è più sano
2 sf
[in senso figurato] qualsiasi turbamento dell'equilibrio psichico e morale

essendo una sovrapproduzione di acetilcolina a livello di simpatico mi sembra si tratti di un'alterazione morfologica o funzionale.....

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Botox a Roma
MessaggioInviato: mar gen 08, 2008 6:37 pm 
Non connesso
Pratico
Pratico

Ciao Matisse, condivido pienamente quel che dici, onestamente il quadro che hai fato della tua iper, non lo avevo mai sentito.
Noi su ROma abbiamo formato un gruppo e posso assicurarti che vederci di tanto in tanto, ci fa molto bene; abiamo forzato la mano anche alla famosa associazione che da ora pubblichera' le date dei nostri ncontri e di altri eventi organzzati dai soci, quindi se sei interessata ad organizzare eventi o semplicemente incontri per una pizza a Milano, approfitta e magari incontrando altre persone con il tuo stesso problema, non sarai pii' solo a dover affrontare questo grande problema.
Un saluto Ultimo.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora