Botulino centro-sud Italia??

Forum sulla Tossina del Botulino.

Botulino centro-sud Italia??

Messaggioda Fox » lun mar 17, 2014 11:42 am

salve ..volevo informazioni sulle cliniche che effettuano le infiltrazioni di Botulino, possibilmente quelle a carico del SSN...
grazie e un saluto
Fox
Pratico
Pratico

Re: Botulino centro-sud Italia??

Messaggioda Domenico » sab mar 29, 2014 12:52 pm

Ciao,

io proprio qualche giorno ho fatto le infiltrazioni di tossina alle mani presso gli Ospedali Riuniti di Foggia in convenzione con il SSN. I tempi di attesa sono stati brevi, loro sono stati molto professionali. Unico aspetto negativo: nessun anestetico, neppure il ghiaccio.

Ti lascio il link della struttura http://www.docvadis.it/riabilitazioneun ... index.html
Domenico
Principiante
Principiante

Messaggioda Blue Velvet » sab mar 29, 2014 2:59 pm

Ciao, abbiamo un topic apposito dedicato alle strutture. Leggi qui: viewtopic.php?p=39572#p39572
"La Repubblica, una e indivisibile [...]" (art. 5 Cost.)
Blue Velvet
Maestro
Maestro

Messaggioda Fox » sab mar 29, 2014 6:51 pm

ok Domenico quindi significa che fa sicuramente un po male dopo la seduta :smile:
Che zona hai trattato?? ha funzionato?? che percentuale di asciutto hai ottenuto?? è vero che facendolo alle mani perdi un po di sensibilità??
scusa se ti faccio tutte ste domande è che voglio capire se conviene o no farlo.. :D
Fox
Pratico
Pratico

Messaggioda Domenico » ven apr 04, 2014 6:12 pm

Io ho trattato le mani, il dolore non lo senti dopo ma durante, ad ogni modo è sopportabile. Nei giorni successivi noterai qualche livido sui palmi. Io ho ottenuto un buon risultato, considera che la mia iperidrosi è molto molto accentuata, ho anche gocciolamenti! La sudorazione si è ridotta del 90% direi. Ho notato però che le punte delle dita continuano a sudare, forse li non hanno fatto iniezioni a sufficienza. Per quanto riguarda la sensibilità più che altro un effetto molto frequente è la difficoltà di presa, di movimenti, di stringere oggetti, ma a me non è successo, non ho avvertito nulla di tutto ciò, sarò stato fortunato.
Domenico
Principiante
Principiante

Messaggioda Fox » ven apr 04, 2014 6:44 pm

ok un'ultima cosa :smile: , hai notato un po' di compensatoria?? cioè sudorazione aumentata dove prima non avevi??
Fox
Pratico
Pratico

Messaggioda Domenico » sab apr 05, 2014 8:36 am

No io non ho avuto compensatoria per fortuna.
Domenico
Principiante
Principiante

Prossimo

Torna a Tossina del Botulino