Istituto Neurologico Mondino di Pavia

Forum sulla Tossina del Botulino.

Istituto Neurologico Mondino di Pavia

Messaggioda cla89 » gio mar 07, 2013 9:43 pm

Ciao a tutti, sono una nuova iscritta che vi legge da un bel po', e avendo visto proprio sul forum l'elenco degli istituti di cura che praticano la somministrazione della terapia botulinica e fra questi c'è il Mondino di Pavia (dove vivo ormai da qualche anno): volevo condividere con voi il fatto che non lo fanno; usano il botulino per altre terapie, come quelle contro il Parkinson, ma non per l'iperidrosi ascellare (e non), e sembra oltretutto che non l'abbiano mai fatto.. :cry: :hospital:
Adesso prenderò informazioni su Milano, quindi se per caso qualcuno avesse notizie di qualche ospedale in cui l'ha fatto recentemente e in cui è possibile fare "l'intervento" con la mutua, mi farebbe tanto un favore se lo dicesse qua sotto.. :oops: Grazie!
cla89
Novizio
Novizio

Re: Istituto Neurologico Mondino di Pavia

Messaggioda Blue Velvet » ven mar 08, 2013 3:17 pm

Ciao Cla, e benvenuta! :hi:
Grazie mille per la segnalazione, provvederemo a levarlo dall'elenco :smile:
Dunque ti servirebbe per le ascelle il botulino? Ho capito bene?
Hai già provato gli antitraspitanti? Immagino di sì, se ti stai orientando sul botulino.

Al "San Gerardo" di Monza credo che lo trattino il botulino per le ascellte, a carico del SSN.
"La Repubblica, una e indivisibile [...]" (art. 5 Cost.)
Blue Velvet
Maestro
Maestro

Messaggioda cla89 » sab mar 09, 2013 11:54 am

Bene! Allora proverò a scrivere anche lì (ho già contattato e attendo mail dal maggiore di Milano e dal centro dino qualcosa ad esso collegato).
Avevo già provato il perspirex, ma mi irrita troppo e funziona troppo poco.. L'anno scorso comprai anche l'apparecchio per la ionoforesi ma ammetto che un'ora al giorno per 9 giorni dopo i primi 3-4 sembra un'infinità :o
Speriamo dicano qualcosa presto! Ho letto da qualche parte del laser, ma mi sono sinceramente chiesta a cosa potesse servire :?: :?:
cla89
Novizio
Novizio

Messaggioda Blue Velvet » sab mar 09, 2013 2:29 pm

Scusa quindi non ho capito, ascelle o mani?
Se è per le ascelle prova apaxil, sembra funzionare un po' meglio rispetto a perspirex.
"La Repubblica, una e indivisibile [...]" (art. 5 Cost.)
Blue Velvet
Maestro
Maestro

Messaggioda cla89 » dom mar 17, 2013 9:26 pm

Ascelle.. Fra l'altro sto anche provando i metodi contro le magliette assassine :D
Mi hanno risposto da Milano, dal Maggiore, e mi dicono di chiamare un tal dottore, il mese prossimo.. uff :(
Ora provo a cercare questo Apaxil intanto che aspetto..
cla89
Novizio
Novizio

Torna a Tossina del Botulino