FORUM IPERIDROSI ERITROSI ERITROFOBIA

Oggi è ven gen 19, 2018 12:34 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 10, 2007 8:12 am 
Non connesso
Pratico
Pratico

Iscritto il: gio dic 14, 2006 1:44 pm
Messaggi: 57
Ire.fi ha scritto:
Fairy, la logica è questa: no sudore, no deodorante! Se il botulino funziona, non c'è necessità! Se poi non funziona, allora puoi usarli
Ire


Scusa ma penso sia una logica un pò strana..
I batteri causa del cattivo odore si possono sviluppare anche dopo trattamento con botulino e nessuno vieta di utilizzare il deodorante...lo vietano 5/6 ore prima di eseguire il trattamento/iniezioni.
fabroma ha scritto:
non credo proprio che sia una questione di assuefazione.
ritengo molto più probabile che il prodotto sia stato più diluito.
.

E' possibile una forma di "assuefazione" , questo si verifica in alcune persone che causa errate concentrazioni di botulino o causa predisposizione fisica attivano una sorta di anticorpi al botulino...

Ciao Ciao


Ultima modifica di azulene il mar apr 10, 2007 12:41 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 10, 2007 11:24 am 
Non connesso
Esperto
Esperto

Iscritto il: sab gen 27, 2007 10:15 pm
Messaggi: 117
Località: provincia di firenze
Azulene, ho solo riportato ciò ke mi hanno detto alla visita al Centro Tossine di Careggi... la dottoressa era molto competente, praticano le iniezioni da molto tempo: mi ha chiaramente prescritto di non usare deodoranti non solo prima del trattamento ma anche nel periodo successivo... anch'io sono rimasta sorpresa, ma lei ha ribadito, perché mi ha spiegato ke in qualsiasi deodorante è presente una minima quantità di alcol o cloruro di alluminio ke possono provocare irritazioni... mi ha detto tra l'altro ke non ce ne sarebbe stato neanche bisogno (se il botulino funziona...). Inoltre mi ha riferito, dietro mia domanda specifica, ke non è corretto parlare di assuefazione (come avrai letto nel mio intervento sopra), ma di produzione di anticorpi ke può verificarsi se i trattamenti sono molto ravvicinati o se vengono utilizzate dosi "eccessive" (magari si riferiva al grado di concentrazione)... tutto, qui. Ripeto, non è una mia opinione...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 10, 2007 1:12 pm 
Non connesso
Pratico
Pratico

Iscritto il: gio dic 14, 2006 1:44 pm
Messaggi: 57
Ciao Ire

scusa per quanto riguarda l'assuefazione era riferito a fabroma...ho dimenticato di riportare la sua frase...
Ire.fi ha scritto:
mi ha chiaramente prescritto di non usare deodoranti non solo prima del trattamento ma anche nel periodo successivo... anch'io sono rimasta sorpresa, ma lei ha ribadito, perché mi ha spiegato ke in qualsiasi deodorante è presente una minima quantità di alcol o cloruro di alluminio ke possono provocare irritazioni... mi ha detto tra l'altro ke non ce ne sarebbe stato neanche bisogno (se il botulino funziona...).

ok… scusa se insisto… ma forse come periodo successivo intendeva alcuni giorni per permettere alla pelle di cicatrizzarsi ed evitare irritazioni.
Non ha assolutamente senso vietare deodoranti per tutta la durata del trattamento (4/8 mesi), risolviamo un problema per crearne un altro.
Inoltre posso garantire che non è assolutamente vero che tutti i deodoranti contengono alcool o cloruro...

Ciao Ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 10, 2007 1:41 pm 
Non connesso
Esperto
Esperto

Iscritto il: sab gen 27, 2007 10:15 pm
Messaggi: 117
Località: provincia di firenze
Tranquillo! Guarda, mi sono stupita anch'io... mi ha detto ke, non sudando, non è nemmeno necessario utilizzare un deodorante... comunque lo richiederò! In ogni caso non penso ke sia un divieto categorico, inoltre i dottori sono spesso eccessivamente prudenti... Insomma, non credo ke applicare un deodorante possa essere "dannoso"... soprattutto se sono privi di alcol... Te sarai sicuramente più esperto di me in materia! Comunque non mi creerebbe problemi non applicare il deodorante se il botulino funzionasse!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 11, 2007 1:47 pm 
Non connesso
Principiante
Principiante

Iscritto il: mer mar 21, 2007 4:59 pm
Messaggi: 16
Salve, mi consigliate un buon centro convenzionato dove potermi rivolgere per il botulino??
Ah io sono di Perugia!

Ciao e grazie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assuefazione al botulino?
MessaggioInviato: mer apr 11, 2007 9:57 pm 
Non connesso
Principiante
Principiante

Iscritto il: gio dic 21, 2006 4:05 pm
Messaggi: 6
fabroma ha scritto:

non credo proprio che sia una questione di assuefazione.
ritengo molto più probabile che il prodotto sia stato più diluito.

il botulino, infatti, non viene iniettato puro ma viene prima mixato con un rapporto ben preciso. la prossima volta prima di iniziare il trattamento chiedi in che rapporto lo hanno diluito.


questa non la sapevo...con che cosa viene diluito?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it