Assuefazione al botulino?

Forum sulla Tossina del Botulino.

Messaggioda azulene » mar apr 10, 2007 8:12 am

Ire.fi ha scritto:Fairy, la logica è questa: no sudore, no deodorante! Se il botulino funziona, non c'è necessità! Se poi non funziona, allora puoi usarli
Ire

Scusa ma penso sia una logica un pò strana..
I batteri causa del cattivo odore si possono sviluppare anche dopo trattamento con botulino e nessuno vieta di utilizzare il deodorante...lo vietano 5/6 ore prima di eseguire il trattamento/iniezioni.
fabroma ha scritto:non credo proprio che sia una questione di assuefazione.
ritengo molto più probabile che il prodotto sia stato più diluito.
.

E' possibile una forma di "assuefazione" , questo si verifica in alcune persone che causa errate concentrazioni di botulino o causa predisposizione fisica attivano una sorta di anticorpi al botulino...

Ciao Ciao
Ultima modifica di azulene il mar apr 10, 2007 12:41 pm, modificato 1 volta in totale.
azulene
Pratico
Pratico

Messaggioda Ire.fi » mar apr 10, 2007 11:24 am

Azulene, ho solo riportato ciò ke mi hanno detto alla visita al Centro Tossine di Careggi... la dottoressa era molto competente, praticano le iniezioni da molto tempo: mi ha chiaramente prescritto di non usare deodoranti non solo prima del trattamento ma anche nel periodo successivo... anch'io sono rimasta sorpresa, ma lei ha ribadito, perché mi ha spiegato ke in qualsiasi deodorante è presente una minima quantità di alcol o cloruro di alluminio ke possono provocare irritazioni... mi ha detto tra l'altro ke non ce ne sarebbe stato neanche bisogno (se il botulino funziona...). Inoltre mi ha riferito, dietro mia domanda specifica, ke non è corretto parlare di assuefazione (come avrai letto nel mio intervento sopra), ma di produzione di anticorpi ke può verificarsi se i trattamenti sono molto ravvicinati o se vengono utilizzate dosi "eccessive" (magari si riferiva al grado di concentrazione)... tutto, qui. Ripeto, non è una mia opinione...
Ire.fi
Esperto
Esperto

Messaggioda azulene » mar apr 10, 2007 1:12 pm

Ciao Ire

scusa per quanto riguarda l'assuefazione era riferito a fabroma...ho dimenticato di riportare la sua frase...
Ire.fi ha scritto: mi ha chiaramente prescritto di non usare deodoranti non solo prima del trattamento ma anche nel periodo successivo... anch'io sono rimasta sorpresa, ma lei ha ribadito, perché mi ha spiegato ke in qualsiasi deodorante è presente una minima quantità di alcol o cloruro di alluminio ke possono provocare irritazioni... mi ha detto tra l'altro ke non ce ne sarebbe stato neanche bisogno (se il botulino funziona...).

ok… scusa se insisto… ma forse come periodo successivo intendeva alcuni giorni per permettere alla pelle di cicatrizzarsi ed evitare irritazioni.
Non ha assolutamente senso vietare deodoranti per tutta la durata del trattamento (4/8 mesi), risolviamo un problema per crearne un altro.
Inoltre posso garantire che non è assolutamente vero che tutti i deodoranti contengono alcool o cloruro...

Ciao Ciao
azulene
Pratico
Pratico

Messaggioda Ire.fi » mar apr 10, 2007 1:41 pm

Tranquillo! Guarda, mi sono stupita anch'io... mi ha detto ke, non sudando, non è nemmeno necessario utilizzare un deodorante... comunque lo richiederò! In ogni caso non penso ke sia un divieto categorico, inoltre i dottori sono spesso eccessivamente prudenti... Insomma, non credo ke applicare un deodorante possa essere "dannoso"... soprattutto se sono privi di alcol... Te sarai sicuramente più esperto di me in materia! Comunque non mi creerebbe problemi non applicare il deodorante se il botulino funzionasse!
Ire.fi
Esperto
Esperto

Messaggioda marcopg79 » mer apr 11, 2007 1:47 pm

Salve, mi consigliate un buon centro convenzionato dove potermi rivolgere per il botulino??
Ah io sono di Perugia!

Ciao e grazie
marcopg79
Principiante
Principiante

Re: Assuefazione al botulino?

Messaggioda paolo83 » mer apr 11, 2007 9:57 pm

fabroma ha scritto:
non credo proprio che sia una questione di assuefazione.
ritengo molto più probabile che il prodotto sia stato più diluito.

il botulino, infatti, non viene iniettato puro ma viene prima mixato con un rapporto ben preciso. la prossima volta prima di iniziare il trattamento chiedi in che rapporto lo hanno diluito.

questa non la sapevo...con che cosa viene diluito?
paolo83
Principiante
Principiante

Precedente

Torna a Tossina del Botulino