FORUM IPERIDROSI ERITROSI ERITROFOBIA

Oggi è ven dic 15, 2017 8:56 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ragazzi ho bisogno di voi!!!!
MessaggioInviato: gio dic 01, 2011 5:11 pm 
Non connesso
Principiante
Principiante

Iscritto il: gio giu 03, 2010 10:14 pm
Messaggi: 18
Ciao a tutti amici,

l'ultima volta che ho scritto qui è stato un annetto fa riportando la mia esperienza con il botox.
Ho provato le infiltrazioni per due estati di fila. Devo dire che la prima volta è andata meglio, non ho sudato per tanti mesi, più o meno 7 o 8. La seconda, quest'estate, non è stata come la prima nel senso che non sono stata mai completamente asciutta, ma ovviamente si trattava semplicemente di qualche gocciolina e adesso, a distanza di sette mesi la sudorazione è tornata ma sempre limitata.

Col passare dei mesi, anche dopo la prima esperienza con il botox, ho notato che altre parti del mio corpo cominciavano a sudare copiosamente: all'inizio i piedi, poi le mani e adesso mi ritrovo con una stranissima sensazione al volto ed al cuoio capelluto.
Mi spiego meglio: subito dopo l'estate, ho cominciato ad avvertire il viso "appiccicoso", i capelli unti ed una fastidiosissima sensazione di "umido" al cuoio capelluto.

Non so bene se si tratti di sudore o sebo in eccesso ed è per questo che ho deciso di fare le analisi al sangue per capire se c'è qualche scompenso ormonale in corso.
Non ho mai sofferto in vita mia di sudorazione nè al viso nè al cuoio capelluto (forse le uniche zone asciutte :( );
Non credo si tratti di compensatoria per via del botox perchè magari l'avrei dovuto avvertire anche la prima volta e soprattutto non dopo 7 mesi dalle infiltrazioni.
Non so cosa stia succedendo ma di certo c'è qualcosa che non va...a voi è mai capitato???Chi soffre di iper al viso e al cuoio, come si sente?che sensazioni ha?
Vorrei anche dire che mi sono recata da un dermatologo il quale ha sottovalutato alla grande il mio problema dandomi una cura blanda con un paio di creme e dicendomi che il fatto che soffrissi di iper e che avessi fatto le iniezioni, non era da collegare al mio attuale disturbo.
La mia paura è scoprire di soffrire di iper anche in viso ed al cuoio capelluto. Da quando avverto questi disturbi lavo i capelli ogni giorni e li ho praticamente rovinati del tutto. :( :( :(
Se c'è qualcuno che può aiutarmi, sarei molto lieta di ascoltarvi,
grazie mille ragazzi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ragazzi ho bisogno di voi!!!!
MessaggioInviato: ven dic 02, 2011 1:35 am 
Non connesso
Pratico
Pratico

Iscritto il: dom feb 13, 2011 12:44 am
Messaggi: 96
Cara ronmiel, io posso dirti che ho iniziato con la iono a mani e piedi la scorsa estate. Ho avuto compensatoria ad ascelle, baffetto, cuoio capelluto, inguine, un pò dappertutto. E' da qualche mese che non faccio più la iono e la sudorazione ai piedi mi è tornata normale, alle mani...non lo so, sono un pò strane, forse sudano un po meno (ora non riesco a valutare bene perchè le temperature sono più basse ed in genere sudo meno). Però le zone colpite dalla compensatoria continuano a sudare ( quando vado a ballare baffetto, inguine, capelli si inzuppano, cosa che prima non accadeva). Però quando i capelli sono bagnati, so che lo sono perchè ho sudato, non ho la sensazione che siano unti (non so se mi spiego).
Comunque nel tuo caso secondo me se si tratta di sudore è compensatoria. Il nostro corpo ogni volta reagisce in maniera differente, a volte ha bisogno di tempo per ritrovare equilibrio.
Se invece la tua pelle ed il cuoio capelluto sono diventati grassi probabilmente c'è un cambiamento ormonale che non necessariamente significa squilibrio.
Ma tu quanti anni hai? sei una ragazza? Sei stressata ultimamente?
Non è per farmi i fatti tuoi, è per cercare di esserti d'aiuto. :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ragazzi ho bisogno di voi!!!!
MessaggioInviato: mar dic 06, 2011 4:23 pm 
Non connesso
Principiante
Principiante

Iscritto il: gio giu 03, 2010 10:14 pm
Messaggi: 18
Grazie mille per il supporto!

Sono una ragazza ed ho 25 anni...soffro di iper da quando ne avevo più o meno 15/16!
Io sto ancora aspettando il risultato delle analisi al sangue per poter escludere uno scompenso ormonale e tra una settimana esatta avrò la risposta!

In questo periodo sono abbastanza stressata ma questi ultimi "fastidi" sono costanti nel senso che, a differenza della sudorazione, non si manifestano solo quando vivo uno stato di tensione, ansia ed imbarazzo.

Devo dire che tutti questi disturbi hanno completamente cambiato la mia personalità ed il mio modo d'essere :( facendomi diventare spesso timida e poco spigliata (caratteristiche prima inesistenti nella mia personalità). Nel mio caso è stata l'iper ad accrescere la mia ansia.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it