FORUM IPERIDROSI ERITROSI ERITROFOBIA

Oggi è dom ott 22, 2017 1:56 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: iperidrosi inguinale
MessaggioInviato: sab ago 13, 2011 12:41 pm 
Non connesso
Principiante
Principiante

salve a tutti...sono nuovo.....ho scoperto questo forum molto interessante ed ho capito che non solo l'unico a soffrire di questo problema....in particolare la mia eccessiva sudorazione riguarda l'inguine con conseguenti infezioni, dermatiti, ecc. ho usato una crema prescritta dal mio dermatologo per ridurre la sudorazione ma non è servita a niente....facendo una ricerca in internet ho scoperto che questo mio problema può essere risolto temporanemente con il botulino. Io mi domando se il botulino può essere fatto anche all'inguine...i prezzi sono molto alti ma se funziona i soldi si potrebbero anche spendere. Ho letto un pò i vari topic ma non letto di nessuno con il mio stesso problema. Mi potete consigliare qualche buon centro in Puglia dove posso fare il botullino? Navigando in interneti ho visto che a bari c'è il CENTRO DERMOESTETICO con sedi in tutta italia. E' un buon centro? Ho letto anche in questo forum che è possibile sopporsi al botulino anche in alcuni ospedali tipo il policlinico di Bari pagando solo il ticket e mettendosi in lista; ho telefanato al reparto di dermatologia ma non ne sanno niente e al numero di telefono che c'è qui sul forum ma non esiste più quel numero. Qualcuno di voi mi potrebbe aiutare...sono disperato...grazie in anticipo a chi può darmi qualche consiglio....

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: iperidrosi inguinale
MessaggioInviato: mer ago 17, 2011 12:42 pm 
Non connesso
Principiante
Principiante

nessuno mi sa dare qualche consiglio :(

Profilo  

MessaggioInviato: mer ago 17, 2011 10:57 pm 
Non connesso
Esperto
Esperto

a dire il vero che io sappia il botulino viene usato su mani ascelle poco sui piedi ma non sull'inguine.... in quella zona comunque dovrebbero bastare gli antitraspiranti, ne hai provato qualcuno?

Profilo  

MessaggioInviato: gio ago 18, 2011 12:52 pm 
Non connesso
Principiante
Principiante

non ho usato nessun antitraspirante..in verità non so neanche cosa sono :oops: :(

Profilo  

MessaggioInviato: dom ago 21, 2011 12:38 am 
Non connesso
Esperto
Esperto

sono creme o spray i più famosi sono perspirex, odaban, antihydral in genere sono a base di cloruro d'alluminio ma non sempre antihydral per esempio è un eccezione, alcune farmacie fanno dei preparati su richiesta usando alcol e cloruro d'alluminio.... non hanno bisogno di alcuna ricetta basta che vai in farmacia e lo compri costano molto meno del botulino e sopratutto non sono dolorosi alcuni forse un po' fastidiosi, addirittura se non hai un'iperidrosi molto abbondante potresti prendere anche prodotti nei supermercati tipo la crema sauber lì vai a spendere davvero poco.....comunque nella sezione antitraspiranti ne trovi a bizzeffe di roba io ti ho elencato gli antitraspiranti più comuni ma c'è chi usa infusi di salvia, farmaci omeopatici gocce di non so cosa. Io ti consiglio di provarli

Profilo  

MessaggioInviato: dom ago 21, 2011 6:55 pm 
Non connesso
Principiante
Principiante

grazie vincenzoso....ti faccio sapere come è andata...nel frattempo ho prenotato una visita al dermatologo, uno dei migliori della mia zona e sentire cosa mi dice...a presto

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora