FORUM IPERIDROSI ERITROSI ERITROFOBIA

Oggi è sab ott 21, 2017 9:31 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: La mia esperienza con il botulino
MessaggioInviato: lun set 12, 2011 2:48 pm 
Non connesso
Pratico
Pratico

salve a tutti!volevo chiedervi se qualcuno di voi ha mai sentito parlare di creme al botulino per l'iper al volto,so che da studi recenti la usano al posto delle iniezioni per le rughe d'espressione,mi domando se agiscono anche contro la iper del viso.sarebbe molto interessante che a questo forum partecipassero anche figure professionali specializzati nel campo in questione per darci piu risposte e certezze alle nostre domande a tal fine di non sentirci completamente abbandonati ad un disaggio cosi profondo. :?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: La mia esperienza con il botulino
MessaggioInviato: ven set 16, 2011 3:28 pm 
Non connesso
Pratico
Pratico

Grazie asciughino!
appena riesco vado a dare un occhio al tuo link e mi sa che provo ad acquistare! :wink:

Fedra, ho sentito parlare di queste creme al botulino. Non ne ho parlato con nessun medico ma personalmente credo sia solo una trovata pubblicitaria e di marketing per aumentare l'utile delle aziende di cosmesi..
Qualche considerazione... il botulino è un veleno e se assunto in quantità non sopportate dal nostro corpo è mortale. Poi la tossina botulinica viene iniettata nei muscoli per creare un "blocco" della produzione di acetilcolina, il composto chimico coinvolto nella trasmissione degli impulsi nervosi alla ghiandola sudoripara. In questo modo manca alla ghiandola il catalizzatore dell'impulso e la produzione di sudore viene limitata. Inoltre, le iniezioni di botulino sono "nate" per tutte quelle signore (ed oggi anche signori) che non sopportano l'avanzare dell'età e vogliono "plastificarsi" credendo di aver trovato il siero dell'eterna giovinezza..
Detto ciò... una crema per uso esterno, che probabilmente contiene (come le iniezioni, d'altronde) pochi ml di boutlino, come può agire sui muscoli?? Come può essere efficiente a bloccare la sudorazione, processo che parte dall'"interno"?? O crea una patina come molti altri antitraspiranti?? Sono perplessa su questa funzione del botulino....
Contando poi che alla fine il botulino è usato PRIMA nella chirurgia estetica e poi per aiutare chi ha il problema di iperidrosi, questa crema mi sa tanto di specchietto per le allodole.. trovata pubblicitaria per chi non si può permettere le iniezioni di botulino, appunto.
Potrebbe essere che questa crema vada a distendere la pelle del viso limitando l'insorgere delle rughe ma tutto questo nella chirurgia estetica..
La mia è solo una supposizione portata da diverse considerazioni e pensieri e non ha alcun valore scientifico comprovato.

8)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora