FORUM IPERIDROSI ERITROSI ERITROFOBIA

Oggi è mer ott 18, 2017 4:48 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: La mia esperienza con il botulino
MessaggioInviato: dom lug 31, 2011 4:52 pm 
Non connesso
Pratico
Pratico

Ciao,
Il 29 luglio ho eseguito il mio primo trattamento con botulino in mani e piedi.. Mi hanno iniettato in tutto 3 boccette di botulino per un totale di circa 60 punture.
Mi sono rivolta a uno studio di chirurgia estetica privato.. Quindi ho pagato profumatamente il trattamento ma avevo necessità e fretta di provare un rimedio sperando in qualche buon risultato..
A due giorni dalle inizioni posso confermare che non ho avuto nè lividi nè controindicazioni di poca sensibilità a mani/piedi.. Niente di niente! Anzi, sono giá spariti anche i segni delle micro punture.. Purtroppo al momento non ho visto nessuna diminuzione sulle parti trattate.. Mi é stato detto di avere pazienza che i primi segni visibili si hanno solo dopo 4/5 giorni per raggiungere il massimo dopo 10 e restare poi stabili per diversi mesi..
A tale proposito, quindi, vi terró aggiornati!
Altra cosa che non vi ho indicato.. Il dolore.. Se avete una soglia del dolore bassa non fate le inizioni senza l'anestesia.. Per farvi capire.. Io dal dentista non faccio mai nessuna anestesia.. Quindi ritengo di avere una soglia del dolore abbastanza alta.. Le punture alla mano sono state una passeggiata, solo un po' di pizzichio sui polpastrelli.. Ma i piedi.. Terribile!!! Se dovesse funzionare questo
trattamento con il botulino e dovessi decidere di rifarlo, mai più punture sui piedi senza anestesia!!!!
Vi tengo aggiornati!!
A presto

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: La mia esperienza con il botulino
MessaggioInviato: mar ago 02, 2011 8:51 am 
Non connesso
Pratico
Pratico

Buongiorno a tutti!
Ieri sera ho concluso il terzo giorno dalle iniezioni di botulino.. Al momento non ho visto grossi miglioramenti...anzi forse non ne ho visti proprio...
Ieri pomeriggio ero da un cliente per lavoro e già al momento di presentarmi avevo la mano molto umidiccia.. Poi durante la conversazione continuavo ad asciugarmi le mani sul tailleur.. quindi direi che al momento zero risultati!!!! E la cosa mi rammarica molto..
A questo punto penso che non andrà via la sudorazione, ma non perdo la speranza e aspetto ancora un paio di giorni.. che dovrebbe essere la data X indicata... ma il fatto è che non ho visto miglioramenti in questi giorni e quindi dubito che sparisca tutto dal giorno alla notte..
Sono molto perplessa..e anche un po' triste..
:( :( :(

Profilo  

MessaggioInviato: ven ago 05, 2011 3:28 pm 
Non connesso
Pratico
Pratico

Oggi è una settimana esatta che mi sono sottoposta al trattamento con il botulino a mani e piedi.
Posso affermare che non ho avuto effetti collaterali, non ho avuto indolenzimento di mani e piedi ma nemmeno risultati degni di nota.
La mattina e la sera effettivamente, nonostante questo caldo, non ho sudorazioni alle zone trattate.. forse questo l'unico successo..
perchè durante il giorno, in ufficio piuttosto che camminando per strada, mani e piedi sudano ancora.
Direi che quindi non mi sottoporrò più a questo trattamento risparmiando dolore, tempo e denaro.
:evil:

Profilo  

MessaggioInviato: sab ago 06, 2011 8:01 pm 
Non connesso
Esperto
Esperto

mi spiace molto, io ho fatto il trattamento alle mani un anno fa ma ha funzionato alla grande. Adesso faccio la ionoforesi, anche quella funziona bene te la consiglio

Profilo  

MessaggioInviato: ven set 02, 2011 11:02 pm 
Non connesso
Esperto
Esperto

Ciao Fushiko, anch'io qualche mese fa ho tentato di risolvere il mio problema(al volto) col botulino, e sono rimasto deluso.
Mi sono fatto iniettare una sola boccetta, vista la zona limitata(fronte), tanto già mi immaginavo grandi risultati, e se proprio non fossero stati completamente soddisfacenti avrei aumentato la dose la volta seguente..
Purtroppo ho notato solo un blandissimo miglioramento durato pochi giorni, probabilmente effetto placebo dovuto alla mia convinzione che funzionasse.
Come ti ha già consigliato vincenzoso la ionoforesi è un'ottima soluzione, io la faccio da anni ed è l'unica certezza che mi accompagna nella lotta contro l'iper.
Se hai qualsiasi domanda sulla Iono chiedi! :)

Profilo  

MessaggioInviato: mar set 06, 2011 4:42 pm 
Non connesso
Pratico
Pratico

Ciao asciughino,
grazie del consiglio!
Effettivamente avevo già pensato alla iono... solo che ho postato un messaggio un mese fa circa (se non ricordo male..) dicendo che cerco macchinario per iono mani e piedi..al momento ancora nulla.. ho visto che se lo compro privatamente il tutto mi costa anche 600 euro.. magari per qualcosa che poi non mi aiuta??? mmmhhh... preferirei andarci cauta!!!
aspetto fiduciosa che qualcuno venda il suo macchinario per poterlo acquistare!
Tornando alla tua esperienza, mi sembra strano che ti abbiano fatto il botulino per sudorazione al viso (anche se il tutto limitato alla fronte).. ho letto diverse volte (e non solo su questo sito) che questo trattamento è sconsigliato al viso..
Domanda, hai notato una compensazione in qualche altra zona del corpo?? Sarà ma a me sembra che sia aumentata la sudorazione alle ascelle...
:?

Profilo  

MessaggioInviato: gio set 08, 2011 7:41 pm 
Non connesso
Esperto
Esperto

Guarda, per quanto riguarda il botulino mi ha ridotto la sudorazione così poco che era difficile compensasse da altre parti :mrgreen: , comunque c'è da dire che era tipo il 20 dicembre..anche quello mi ha buttato giù, se non funziona a Natale quando dovrebbe funzionare?!?!?
Per la ionoforesi non so riguardo che modello e marca ti sia informata, ma l'apparecchio che ho comprato io, della Bielsan, costa 250 euro http://www.bielsan.com/tit/acq_drielle.html :)
Se decidi di comprarlo mi raccomando non andare allo sbaraglio e attenzione a non sgarrare nemmeno nei piccoli dettagli delle sedute. Io diverse volte ho mandato all'aria una seduta perché ho dovuto interromperla un paio di volte (cause esterne), saltare una seduta è la cosa peggiore in assoluto (almeno per quanto mi riguarda).
Comunque la iono ha funzionato con me, e ti assicuro che dalle mani zampillo se non la faccio da un mese..E prima di iniziare ero messo anche peggio.
Inoltre, se leggi l'ultima nota del link che ho messo c'è anche la possibilità di noleggiarlo per un mese e rispedirglielo al costo di 60 euro ;)

P.S. Dimenticavo, il chirurgo estetico ha detto che non era un problema..forse perché è un libero professionista, per il male del mio portafogli, comunque non è sceso sotto la fronte per paura di farmi abbassare le palpebre.. oltretutto me l'ha iniettato tipo due giorni dopo la mia chiamata(avevo fretta perché ci tenevo a passare le vacanze asciutto)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora