FORUM IPERIDROSI ERITROSI ERITROFOBIA
http://www.iperidrosi.org/

PER GLI SPORTIVI!!!
http://www.iperidrosi.org/viewtopic.php?f=10&t=3353
Pagina 1 di 1

Autore:  Elisa [ mer mar 31, 2010 10:06 am ]
Oggetto del messaggio:  PER GLI SPORTIVI!!!

Ciao,
io vorrei rivolgermi agli sportivi in particolare...
io ho 27 anni e gioco a pallavolo dalle elementari. E' sempre stata la mia vita, è diventata la mia professione e ora rimane un hobby anche se a livelli discreti.
Ho seguito la terapia botulinica a Venezia per 2 anni circa, facendo una seduta ogni 6/8 mesi a mani, piedi e ascelle contemporaneamente. Personalmente le punture non sono dolorose e nonostante ili gonfiore temporaneo di caviglie e polsi dovuti alla nestesia ne ero molto contenta. Certo, continuavo a sudare, ma per lo meno non gocciolavo!!!
Il problema è sorto quando dopo 2 anni non ero più in grado di saltare o reggere i ritmi di un allenamento.
Ho perso più di 10 cm di elevazione, potenza e resistenza; andavo così in affanno che i medici sportivi pensavano soffrissi d'asma!! in realtà era il botulino che era andato ad agire sui muscoli di gambe e braccia!
Una persona che non pratica sport probabilmente non se ne sarebbe accorta, tant'è che nella vita quotidiana io non mi accorgevo di niente, ma in palestra ero distrutta. In seguito mi è stato detto che avrei dovuto interromepere l'attività fisica nelle 2-3 settimane successive alle iniezioni di botulino, cosa che non mi era stata detta, ma che comunque non avrei potuto fare durante la stagione sportiva.
Io ho scelto di interrompere la terapia per continuare a giocare...ora prendeo in considerazione l'intevento ma sono molto spaventata dagli effetti collaterali...
spero di essere stata utile alle persone che come me vogliano risolvere lo sgocciolamento copioso :D senza però rinunciare a prestazioni sportive decenti.
Elisa

Autore:  Blue Velvet [ mer mar 31, 2010 2:24 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: PER GLI SPORTIVI!!!

Ciao Elisa, benvenuta! :)

direi che ti stai precipitando troppo affannosamente sull'intervento, senza aver avuto nemmeno il tempo di prendere in considerazione altri rimedi.
E' molto particolare che tu sia partita direttamente dal botulino, scavalcando antitraspiranti e ionoforesi.

Ti direi quindi di farti un giretto in Antitraspiranti, e provarne ad usare qualcuno.

L'intervento è molto rischioso, soprattutto per te che sei sportiva, dato che molte persone hanno accusato tra gli effetti collaterali una percezione maggiore della stanchezza, fiato "più corto" e altro.
E' meglio prima prendere in consoderazione altri rimedi. La simpatectomia dovrebbe rimanere l'ultima spiaggia, se nessuno degli altri rimedi è risultato efficace.


ciao :)

Autore:  Andrea89 [ ven apr 16, 2010 5:23 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: PER GLI SPORTIVI!!!

....ciao elisa, sarò breve...nn credi che tu abbia un pò' abusato del butolino???...anche io faccio sport e per questo motivo pratico la terapia soltanto alle ascelle una volta ogni 12 mesi...secondo me dovresti dosare le terapie prima sulle parti del corpo più invalidanti, anche perche molto francamente i piedi sono una parte secondaria rispetto per esempio alle ascelle.....è un mio consiglio vedi tu!!!ciaoooo

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
http://www.phpbb.com/