Ciao je.85,
purtroppo, se questo può consolarti, ti assicuro che la situazione dell'ospedale di venezia è più o meno la stessa di molti altri ospedali italiani, forse un po' meglio o un po' peggio, ma sicuramente rientra nella norma, purtroppo.
Ad ogni modo, immagino che questo, ovviamente, non può consolarti e pertanto devi trovare una soluzione alternativa.
Certo attendere questo e il prossimo anno non è poco, anzi è proprio tanto, però intanto prenotati, così - da qui a quando ti fisseranno la visita - avrai il posto assicurato..
Ovviamente nel frattempo che fare?? Bella domanda!! Prova a consultare qualche altra struttura ospedaliera che sia limitrofa alle tue zone e che non ti rimanga difficile da ragiungere. Magari qualche piccolo ospedale ha meno fila rispetto a quello di venezia.
Se neanche ciò ti è possiblie, oppure anche in altri ospedali le liste sono lunghe, prova a conattare qualche medico privato che ti possa fare qualche preventivo. Mi rendo conto che spendere dei soldini oggi non è semplice però, ti assicuro, ne vale la pena. Intanto prova a vedere quanto ti chiedono e se il prezzo è accessibile. Poi decidi.
In ultima analisi esistono gli antitraspiranti che certo non risolvono il problema - soprattutto quelli per l'iper plantare e palmare - ma almeno aiutanto. Quelli per l'iper ascellare addirittura risolvono il problema.
Così puoi andare avanti fino a che non ti faranno le prime infiltrazioni in ospedale.
Se neanche ciò possa andar bene, ricorda che non c'è nulla di peggio che farsi opprimere dalla paura di se stessi e della propria iper. Impara a conviverci e a considerarla una tua particolarità. Aiuta molto e ti fa sentire meglio.
A presto
Mauro