FORUM IPERIDROSI ERITROSI ERITROFOBIA

Oggi è ven apr 20, 2018 9:26 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: botulino: quanto gestibile?
MessaggioInviato: ven gen 23, 2009 3:22 pm 
Non connesso
Esperto
Esperto

Ciao. La mia storia e' questa. Verso maggio dello scorso anno decisi di voler fare un tentativo con le iniezioni di botulino e mi rivolsi al policlinico di Roma. A giugno feci gli esami preliminari ed entrai in lista d'attesa. A novembre ancora non ero stato chiamato, poi dopo natale mi fu detto che dopo un tentativo di contattarmi (all'incirca prima di natale) fui scalato nella lista d'attesa. Al momento ancora non sono stato ricontattato, e sono passati ormai 8 mesi, per cui ho deciso di lasciar perdere il botulino e intraprendere un trattamento con ionoforesi, con la quale sto ottenendo ottimi risultati.
Mi chiedevo quanto voi troviate il trattamento con botulino gestibile, nel momento in cui le liste d'attesa sembrano essere ben piu' lunghe rispetto alla durata dell'effetto ottenuto con la tossina.

Ultima modifica di (luca) il sab gen 24, 2009 6:15 pm, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: botulino: quanto gestibile?
MessaggioInviato: sab gen 24, 2009 11:42 am 
Non connesso
Pratico
Pratico

Ciao Luca, il problema che sollevi e' verissimo, infatti l'attenzione che la sanita' da al nostro problema, e' proporzionale alle nostre richieste di attenzione che chiediamo alla stessa.
Le strutture pubbliche fanno quel che possono spesso grazie alle iniziative di singoli medici, ma finche' non saremo noi a ar valere i nostri diritti questa e' la situazione.

Ogni anno al Polichlinico di Roma (in genere verso APrile) si svolge un convegno sull'iperidrosi, io partecipo sempre e porto avanti questi temi, ogni anno siamo sempre di piu' ..l'unione fa la forza, che sa se anche con il tuo aiuto riuscremo a trovare la strada giusta.
Un saluto.

Ultimo.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: botulino: quanto gestibile?
MessaggioInviato: sab gen 24, 2009 6:14 pm 
Non connesso
Esperto
Esperto

Certo, hai ragione, sara' che forse si hanno ancora problemi a fare "outing". Spetterebbe a noi far sentire la nostra voce e abbattere questo muro di disinformazione. Ma sarebbe un discorso lungo.
Il mio piccolo contributo lo do con la mia quota associativa all'Associazione Iperidrosi. Purtroppo vivendo all'estero mi risulta impossibile partecipare al convegno annuale.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora