Re: Botulino e strutture pubbliche e private: aggiornamenti.

Forum sulla Tossina del Botulino.

Messaggioda Roby27 » gio mag 08, 2008 4:08 pm

Salve ragazzi, ho aperto questo topic allo scopo di tenerci aggiornati sulle varie strutture convenzionate e non che effettuano il botulino per le forme di iperidrosi ( io soffro della palmare ma solo in ambienti con temperatura superiore ai 20° ).
Ecco le mie ultime info:
1. Ospedale civile di venezia – reparto di Neurologia: 041/5294727 oppure 041/5294490;
costo: 76 euro ca.
N.B.: liste d’attesa piene per tutto il 2008 e 2009

2. Istituto IRCCS , Ospedale Maggiore di Milano reparto di Neurologia - : 02/55033823;
N.B.: non accettano nuove prenotazioni ma solo quelle relative a pazienti già precedentemente trattati presso la medesima struttura.

3. Ospedale Sant’Anna di Ferrara, centralino: 0532-236111;
costo: non ricordo di averlo chiesto ma presumo cmq basso trattandosi di una prestazione in convenzione;
N.B.: liste piene per tutto l’anno 2008.

Domattina contatterò il primario dell’Ospedale di Novi Ligure per info ( 0143/33243 )
e il Policlinico di Bergamo chiedendo del Dott. Rascaroli. (http://www.abmed.it/neurofisiologia/iperidrosi.html).

Questo è quanto, ovviamente chi ha ultime informazioni nella materia relativa al topic è pregato di postarla. Grazie e a domani.
Ultima modifica di valentina.li il lun mag 19, 2008 4:23 pm, modificato 1 volta in totale.
Roby27
Pratico
Pratico

Messaggioda matisse » ven mag 09, 2008 9:27 am

tempo fa avevo scritto una mail ad un moderatore con tutta la mia lista di ospedali convenzionati con la mutua in lombardia....ma vedo solo oggi che nessuno è stato inserito nella pag dei link...non so, forse ho sbagliato qlc e la mia mail non è arrivata.....appena ho tempo scrivo qui le strutture da me trovate con relativo commento!
ciaooo
matisse
Pratico
Pratico

Messaggioda Roby27 » ven mag 09, 2008 3:38 pm

Salve a tutti. Ecco gli ultimi aggiornamenti:
Struttura contattata: Ospedale di Novi Ligure;
numero di telefono ambulatorio neurologia: 0143/33243;
Esito contatto: la direzione del presidio ha deciso, dati gli elevati costi della tossina, di non utilizzare il botox per il trattamento di tutte le forme di iperidrosi.

La sett. prox contatterò il policlinico di Bergamo.

Voi avete novità?
Roby27
Pratico
Pratico

Messaggioda Roby27 » lun mag 12, 2008 3:25 pm

Salve a tutti, ecco un nuovo aggiornamento:
struttura ospedaliera contattata: Policlinico di Bergamo "San Pietro";
numero centralino ( che a vs richiesta trasloca la chiamata al reparto di neurologia): 035/604111;
dottore di riferimento: Rascaroli;
N.B.: il trattamento non è convenzionato ma ha un costo di 300 euro per entrambe le mani o piedi o ascelle. Il dott. Rascaroli mi dato dato l'impressione di essere una persona gentile e attenta tuttavia mi ha detto una piccola bugia nel momento in cui durante il ns colloquio telefonico mi riferiva del fatto che la cura dell'iper attraverso il botox non è più in convenzione ( ma forse la sua affermazione era limitata al suo presidio ospedaliero anche se non ne sono sicuro ).
Domani avrò ulteriore colloquio telefonico.

Ciao.
Roby27
Pratico
Pratico

Messaggioda valentina.li » ven mag 16, 2008 3:14 pm

Grande Roby!!!

il tuo lavoro in questo sezione è davvero NOTEVOLE! complimenti!

mi sono permessa di modificare il tuo primo post mettendo in grassetto i nomi e se posso darti un consiglio, per ogni altro aggiornamento che verrà, continua sul primo post con la funzione "modifica" così tutte le strutture restano in un unico elenco.

Grazie ancora!

:wink:
E' neccessario correre dei rischi ...
riusciamo a comprendere il miracolo della vita solo quando lasciamo che l'inatteso accada.
valentina.li
Maestro
Maestro

Torna a Tossina del Botulino