FORUM IPERIDROSI ERITROSI ERITROFOBIA
http://www.iperidrosi.org/

botulino in viso..
http://www.iperidrosi.org/viewtopic.php?f=10&t=1833
Pagina 1 di 1

Autore:  IperBo [ sab mag 03, 2008 9:52 pm ]
Oggetto del messaggio:  botulino in viso..

ciao a tutti.
soffro di iperidrosi facciale, soprattutto frontale....
anni fa andai da un medico che iniettava botulino sulla fronte... ma non feci nulla perchè capii che vi erano alcuni rischi ed non vi era ancora una casistica rilevante.
avete notizie recenti a riguardo? è possibile ed ha effetto un'iniezione sul viso?
grazie, saluti
Marco

Autore:  mikko [ dom mag 11, 2008 11:44 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: botulino in viso..

Ho fatto il botulino alla fronte a Monza. Ottimo sollievo psicologico, la fronte suda meno ed è la parte immediatamente visibile. Nessun problema, solo dieci miniti di punture fastidiose.
Il problema è che in fase di iper potente il sudore mi arriva alla fronte dalla testa, da sotto i capelli e la zona trattabile è limitata alla fronte.
Comunque un sollievo o sicurezza simile lo ho trovato anche dagli antitraspiranti ma se incomincio a grondare non ci sono santi..

Autore:  IperBo [ gio mag 15, 2008 1:38 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: botulino in viso..

ciao, grazie della tua testimonianza.
ma ogni quanto devi ripetere l'iniezione? a livello estetico, nessuna conseguenza? dolori particolari?
io uso antitraspiranti... e fanno effetto si'... ma quando c'è l'attacco pesante non c'è nulla che la fermi! :-(

Autore:  mikko [ gio mag 15, 2008 1:58 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: botulino in viso..

Andrebbe ripetuta ogni sei mesi circa, non ha avuto nessuna conseguenza e per le prime settimana si ha una senzazione (non visibile) che la fronte sia poco mobile.
Aiuta a non rendere visibile una leggera sudorazione e in alcuni casi a non innescare il circolo.
Ma come dici tu quando l'attacco è pesante...

Autore:  IperBo [ gio mag 15, 2008 8:36 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: botulino in viso..

quando è pesante...non c'è nulla che possa frenare il fiume...... :-(

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
http://www.phpbb.com/