FORUM IPERIDROSI ERITROSI ERITROFOBIA

Oggi è mer apr 25, 2018 3:45 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Strutture pubbliche ???
MessaggioInviato: mer feb 13, 2008 2:05 pm 
Non connesso
Principiante
Principiante

Ciao a tutti! Vi pongo una domanda molto frequente ma essenziale: vorrei provare con la tossina botulinioca per l'iperidrosi palmare ma non sono riuscita a trovare una sola struttura pubblica che si occupi di questo problema. Ho chiamato i vari centri segnalati nella pagina dei link ma non ho ottenuto nessun risultato, la risposta tipica è stata: "una volta trattavamo la tossina botulinica, ma ora non più". Quello che vi volevo chiedere è se conoscete una qualche struttura pubblica nel nord Italia a cui è possibile rivolgersi, io non so più dove cercare.
Poi, ho anche pensato di rivolgermi ad un privato ma non sono sicura che valga la pena spendere tanti soldi per un risultato incerto. Ho letto infatti che in molti casi il paziente non risponde alla terapia e non vorrei ritrovarmi al punto di partenza ma senza tutti i miei risparmi..voi che dite?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Strutture pubbliche ???
MessaggioInviato: mar feb 19, 2008 11:40 pm 
Non connesso
Principiante
Principiante

Interessato anche io!!! Sono di torino!!

Profilo  

MessaggioInviato: gio feb 21, 2008 8:50 am 
Non connesso
Maestro
Maestro

L'anno scorso su richiesta di alcuni utenti ho scritto una mail all'ospedale di Careggi e una all'ospedale di Ferrara per sapere se e come veniva praticato il botulino. Entrambe mi hanno risposto e nel giro di pochi giorni.

Il mio consiglio è questo, senza diventare matte al telefono, potreste inviare una mail al servizio informazioni agli ospedali della vostra provincia, gli indirizzi sono sempre indicati nel sito, e vedere che vi rispondono.

in bocca al lupo :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: gio feb 21, 2008 9:52 pm 
Non connesso
Pratico
Pratico

ciao Dafne, con nord Italia cosa intendi? io ho diversi num di ospedali che con la mutua fanno il trattamento...però mi sono informata solo su Milano e dintorni ( e con dintorni intendo Brescia, Bergamo, Como, Pavia e Torino)...a Mi ci sono 3 strutture, ma purtroppo ogni volta che ho chiamato mi hanno detto che sono pieni, però son riuscita a prendere appuntamento a Como...a Pavia ho avuto una "brutta esperienza" e non te lo consiglierei, anche per ciò che mi ha raccontato mia madre (ha un'amica che l'ha fatto lì ma le hanno somministrato una dose minima minima e da subito le hanno detto che il primo tentativo è mutuabile, ma quelli successivi sono solo a pagamento)...a Torino non ho mai chiamato, quindi non so se lo fanno ancora o no...
se ti interessa posso inviarti privatamente i numeri degli ospedali!

per i moderatori: nn riesco + ad aprire la pag dei link (un tempo riuscivo...ora non so perchè, ma non va...)....mi piacerebbe essere d'aiuto e poter inserire le strutture che ho trovato, nn so però se sono le stesse che ci sono già scritte.... a chi posso chiedere?

grazie e ciao!

Profilo  

MessaggioInviato: ven feb 22, 2008 1:44 pm 
Non connesso
Principiante
Principiante

Grazie mille!! Mi saresti veramente di grande aiuto! Mi puoi mandare i numeri di Torino e anche quelli di Milano e Como? Tentar non nuoce..grazie ancora!

Profilo  

MessaggioInviato: mer feb 27, 2008 2:12 pm 
Non connesso
Maestro
Maestro

matisse ha scritto:

per i moderatori: nn riesco + ad aprire la pag dei link (un tempo riuscivo...ora non so perchè, ma non va...)....mi piacerebbe essere d'aiuto e poter inserire le strutture che ho trovato, nn so però se sono le stesse che ci sono già scritte.... a chi posso chiedere?

grazie e ciao!

Bene Matisse se hai nuovi numeri e riferimenti sono ben accetti! il forum ha avuto qualche problema tecnico nei giorni passati ma ora dovrebbe essere tutto sistemato, verifca se sono gli stessi, in caso contrario passameli per messaggio privato cos' cercherò di inserirli nella pagina dei link o di creare un topic "dedicato"

Grazie a tutti per l'impegno! :wink:

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora