Botulino KILLER?

Forum sulla Tossina del Botulino.

Botulino KILLER?

Messaggioda Dany_Fiordiloto » dom gen 27, 2008 1:53 pm

Cari tutti,
senza fare inutili allarmismi, è comunque indispensabile informare circa i rischi delle infiltrazioni con il botulino! In Gran Bretagna ci sono stati ben 16 decessi vi chiedo di leggere l'articolo:
http://qn.quotidiano.net/esteri/2008/01/26/61420-botulino_killer_morti_dopo_trattamento_anti_rughe.shtml

Mi preme sottolineare che soprattutto le inizieni effettuate per risolvere il problema dell'iper ascellare e alle mani potrebbe avere come effetto un decesso. Sembra che la sostanza possa essere assorbita anche da organi limitrofi, e mi sembra che siano più limitrofe le ascelle... rispetto al volto!
Nell'articolo citato si legge: "I consumatori chiedono di inserire le controindicazioni in una scatola nera anche sul Moybloc le cui tossine agiscono inibendo il rilascio dell'acetilcolina alla terminazione neuromuscolare, bloccando la trasmissione degli impulsi nervosi ai muscoli. Il risultato del trattamento è una paralisi flaccida dei muscoli interessati della durata di circa 4-5 mesi." Ma queste controindicazioni sono indubbiamente anche per le inoculazioni per iperidrosi.

L'informazione è d'obbligo, così come la libertà di scelta, ma solo avendo presenti, per una obiettiva valutazione dei prò e dei contro, anche i rischi!
Dall'iper si esce.... alla prossima! Dany_Fiordiloto
Dany_Fiordiloto
Esperto
Esperto

Re: Botulino KILLER?

Messaggioda azulene » lun gen 28, 2008 11:26 am

Prendiamo con le pinze questi articoli.....

bisognerebbe analizzare scientificamente come sono avvenuti i decessi, inoltre è importante capire come e da chi sono state eseguite le iniezioni (professionalità adeguata???!!!!)

sicuramente se faccio iniezioni per le rughe al collo ho maggiori probabilità di colpire l'esofago....

P.s.
anche prendere un'aspirina potrebbe avere conseguenze mortali...

ciao ciao
azulene
Pratico
Pratico

Torna a Tossina del Botulino