Rischi botulino

Forum sulla Tossina del Botulino.

Rischi botulino

Messaggioda Sonia » mar lug 03, 2007 2:39 pm

Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo, ma seguo il forum dall'anno scorso.
Soffro di iper palmare e plantare da ragazzina, le mani arrivano a gocciolare per non parlare dei piedi sempre fradici e gocciolanti (le gocce di sudore sono persino sul collo del piede!).
Per i piedi sto provando la ionoforesi, sono solo alla 5 seduta da 30' ed ancora nulla, dopo quando arrivano i primi risultati??
Per le mani invece ho preso l'appuntamento per la tossina botulinica (privatamente perchè le liste d'attesa sono di anni a Venezia). Oltre al fatto di costare una follia (1.000 euro) mi trovo di fronte ad un dubbio: è molto rischioso? La dottoressa mi ha fatto promettere di non usare le mani fino alla sera del giorno dopo, nemmeno per sbottonarmi un bottone! A questo punto mi chiedo, se per qualche motivo uso le mani involontariamente (devo comunque riprendere treno e traghetto per tornare a casa) cosa può succedere di così grave?? io con le mani ci lavoro (al pc) e non posso permettermi un tale rischio.
Chi di voi l'ha fatto ed ha avuto problemi? Sono io che sono esageratamente ansiosa oppure è un rischio reale e tangibile??? Help!!!
Sonia
Principiante
Principiante

Messaggioda Sonia » gio lug 05, 2007 6:02 pm

Grazie per la tua risposta.
Sono consapevole che è assurdo pagare delle cifre così, però alla fine era l'unico modo per me per risolvere il problema *adesso*, non conosco i tempi di attesa nell'ospedale a cui ti riferisci, ma a Venezia mi hanno detto che l'attesa è di più di un anno. Pensa che la dottoressa mi ha detto che a malapena copre i costi della tossina con quella cifra! La mia unica consolazione è che probabilmente è brava... almeno spero.

Ciao
Sonia
Sonia
Principiante
Principiante

Messaggioda rasca » gio lug 05, 2007 8:45 pm

Sonia ha scritto:Grazie per la tua risposta.
Sono consapevole che è assurdo pagare delle cifre così, però alla fine era l'unico modo per me per risolvere il problema *adesso*, non conosco i tempi di attesa nell'ospedale a cui ti riferisci, ma a Venezia mi hanno detto che l'attesa è di più di un anno. Pensa che la dottoressa mi ha detto che a malapena copre i costi della tossina con quella cifra! La mia unica consolazione è che probabilmente è brava... almeno spero.

Ciao
Sonia
Marco Rascaroli
rasca
Novizio
Novizio

info

Messaggioda marina78 » gio lug 05, 2007 10:37 pm

buonasera...cosa occorre fare materialmente? è sufficiente telefonarle, occorre un'impegnativa? dovrà prima effettuare una visita o si potrà direttamente procedere al trattamento?
grazie
marina78
Principiante
Principiante

Messaggioda com77 » mar lug 10, 2007 8:37 am

ciaoooooooo e benvenuta...
io soffro da anni di iper alle mani...e devo ringraziare tantissimo questo forum perchè grazie ad esso sono venuta a conoscenza del fatto che con l'iper non si deve convivere...bisogna sconfiggerla!
ed è per questo che, armata di coraggio, ho deciso di fare le iniezioni di botulino. Sono passati solo 5 giorni e le mie mani sono già meravigliosamente asciutte ( il completo effetto si avrà dopo 10 gg ca), la mia autostima è impennata e mi sento più sicura di me...
In riferimento al problema " uso delle mani" ti dico sinceramente che il mio chirurgo non me ne ha parlato x niente!..insomma dopo l'intervento avevo soltanto tanti segni di pennarello sulle mani e basta! ho continuato ad usare le mie manine come sempre, anzi mi ha detto di lavarle, di usarle normalmente!!!!!!!!! l'unico fastidio è che, per ca una decina di giorni, senti diminuire la forza nelle mani ( riesco a fare tutto però) , per es. quando stringo il pugno mi accorgo che non è come prima, faccio lievemente fatica ad agganciarmi gli orecchini, ma credimi è nella norma e lui mi ha assicurato che tuto questo passerà!
io spero che vada tutto bene!
com77
Pratico
Pratico

Messaggioda Sonia » mer lug 11, 2007 2:01 pm

ciao e grazie 1000 delle rassicurazioni, credimi ne ho veramente bisogno!
A me ha detto testauli parole: "mi deve promettere che non userà le mani per 24h" io ho fatto il battutone: "almeno posso usarle per... andare in bagno", risposta: "io alle mie pazienti faccio fare pipì prima e dico di non mettersi pantaloni da sbottonare.."
Opsss..... praticamente andrò "gonnata", con borsa tracolla per non doverla tenere poi in mano, maglietta "sfilabile" senza uso delle mani ed accompagnatore/schiavo per le operazioni di routine (beh, per il bagno dovrò proprio arrangiarmi :D ).
L'appuntamento l'ho alle 15.00 di venerdì, spero almeno di poter tenere in mano con decisione una racchetta da tennis lunedì sera, pensi che riuscirò considerando la tua esperienza? Non so perchè ci sia stato questo terrorismo, sarà forse perchè lei fa anche l'anestesia? Boh... è questo che mi preoccupa veramente tanto!
La sensazione di sicurezza che stai provando tu deve essere bellissima, io sto facendo la iono ai piedi con attimi risultati e sto sfoggiando tutti quei sandali che non potevo usare per rischio frattura...assaporo già la gioia per le mani, ora al supermercato non uso più contanti per evitare di dover prendere il resto, oppure tutte le monetine contate!!! Spero di raggiungere i tuoi traguardi!!!
Buon proseguimento!!!!
Ciao
Sonia
Sonia
Principiante
Principiante

Torna a Tossina del Botulino