iniezioni giovedì...

Forum sulla Tossina del Botulino.

Re: iniezioni giovedì...

Messaggioda Ire.fi » gio gen 31, 2008 4:34 pm

azulene ha scritto:
sicuramente la dose deve essere raddoppiata...molti utilizzano concentrazioni bassissime di botulino per non rischiare effetti collaterali e poi anche per un discorso di $$$$$$$$$$$$$$, (la scatola costa 750 €), così alla fine il risultato che si ottiene è scarsissimo

ciaoooo

Concordo... soprattutto sulla motivazione circa i rischi collaterali... ci vanno sempre moooolto cauti... anche perché né risponderebbero in prima persona... vedremo al prossimo trattamento... THANKS FOR INFO :wink: ! ...anche a gianpo ovviamente!
Ire.fi
Esperto
Esperto

Messaggioda matisse » dom feb 03, 2008 1:28 am

ma davvero i medici ne risponderebbero in prima persona? la mia dottoressa mi ha detto che in genere ti fanno firmare un foglio dove tu ti prendi la responsabilità...essendo un farmaco off label e quindi non autorizzato dal ministero (nel caso di iperidrosi) i medici non potrebbero neanche utilizzarlo, e appunto per non prendersi la responsabilità ti fanno firmare un foglio che li esclude da ripercussioni legali nel caso in cui qualcosa vada male.....un po' come quando vuoi essere dimesso prima dall'ospedale e devi firmare per prenderti tu la responsabilità...però non ho mai fatto il trattamento, purtroppo, per cui non so se è vera sta cosa o no...
matisse
Pratico
Pratico

Messaggioda Ire.fi » mer feb 13, 2008 5:03 pm

matisse ha scritto:ma davvero i medici ne risponderebbero in prima persona? la mia dottoressa mi ha detto che in genere ti fanno firmare un foglio dove tu ti prendi la responsabilità...essendo un farmaco off label e quindi non autorizzato dal ministero (nel caso di iperidrosi) i medici non potrebbero neanche utilizzarlo, e appunto per non prendersi la responsabilità ti fanno firmare un foglio che li esclude da ripercussioni legali nel caso in cui qualcosa vada male.....un po' come quando vuoi essere dimesso prima dall'ospedale e devi firmare per prenderti tu la responsabilità...però non ho mai fatto il trattamento, purtroppo, per cui non so se è vera sta cosa o no...

Ma... non saprei... bisognerebbe essere informati in modo più preciso da un punto di vista giuridico... è vero, anch'io ho firmato un foglio, ma purtroppo, come spesso accade, non ho letto cosa c'era scritto (penso qualcosa circa i rischi collaterali...)... ad ogni modo ci sono pur sempre dei limiti (come ad es. nel caso di dolo o colpa grave in campo economico) e comunque il trattamento con tossina botulinica non credo corrisponda alla stessa fattispecie ke hai descritto... credo si tratti di due casi diversi di limitazione di responsabilità... poi boh, non saprei con esattezza... :?
Ire.fi
Esperto
Esperto

Precedente

Torna a Tossina del Botulino