Botulino...e adesso?

Forum sulla Tossina del Botulino.

Botulino...e adesso?

Messaggioda vinly » sab giu 09, 2007 12:56 pm

Ciao a tutti..soffro di iper da tutta una vita,mani e piedi.Finalmente mi sono decisa a fare le iniezioni di botulino alle mani.Ma dopo 4 giorni ancora nulla...Voi che dite?E' possibile che faccia effetto solo dopo oppure mi devo rassegnare alla possibilità che non abbia funzionato?Grazie mille
vinly
Principiante
Principiante

...

Messaggioda MauroFLY » sab giu 09, 2007 1:17 pm

La risposta è molto soggettiva, credo però che ci vorranno almento 7-10 giorni per avere gli effetti desidrati..

Hai aspettato tanto, aspetta ancora un pochino!! :wink:

Ciao
Mauro
Mauro
MauroFLY
Principiante
Principiante

Ok...

Messaggioda vinly » sab giu 09, 2007 1:26 pm

Sono in fiduciosa attesa...realmente non ho fretta...mi preoccupo solo che possa non fare alcun effetto...Cmq grazie
vinly
Principiante
Principiante

Re: Botulino...e adesso?

Messaggioda ultimo » sab giu 09, 2007 6:05 pm

vinly ha scritto:Ciao a tutti..soffro di iper da tutta una vita,mani e piedi.Finalmente mi sono decisa a fare le iniezioni di botulino alle mani.Ma dopo 4 giorni ancora nulla...Voi che dite?E' possibile che faccia effetto solo dopo oppure mi devo rassegnare alla possibilità che non abbia funzionato?Grazie mille

Ciao, Vilny
volevo avere maggiori informazioni sul tuo trattamento, se possibile.
in quale struttura hai fatto il trattamento?
pubblica o privato?
che medicinale hanno usato?
hanno aperto le fiale davanti a te ? hai potuto vedere quanto medicinale hanno usato, come lo hanno diluito?
quante punture indicativamente ti hanno fatto?
hai fatto solo una mano o le due mani insieme?
attesa e costi?
Grazie Ultimo.
ultimo
Pratico
Pratico

Dunque...

Messaggioda vinly » dom giu 10, 2007 10:41 am

allora...vedrò di essere il più esauriente possibile.Intanto struttura privata e ci sono voluti € 400.L'attesa ovviamente è stata un paio di giorni (pagando si fa tutto).Ha usato in tutto tre fiale e le ha diluite con della fisiologica.Sinceramente non mi ricordo il nome del farmaco.Ho fatto entrambe le mani nella stessa seduta.Prima mi hanno messo una pomata blandamente anestetica e un paio di guanti di lattice per mezz'ora.E poi,davanti a me,ha riempito le siringhe da insulina e ha messo un aghetto piccolissimo.Sparandomi dell'aria gelata sulle mani,per anestetizzare meglio,mi ha fatto circa 25 punture x mano.Poi mi ha disinfettato le mani e mi ha detto di aprirle e chiuderlew in continuazione per far sì che il botulino si espandesse.Se hai altre domande sarò felice di risponderti.
Cmq dolore zero,solo il pizzico dell'ago e qualche ematoma x 2 giorni dopo,ma io sono molto delicata quindi non è detto che capiti a tutti...
vinly
Principiante
Principiante

Re: Dunque...

Messaggioda azulene » lun giu 11, 2007 11:07 am

vinly ha scritto:Ha usato in tutto tre fiale e le ha diluite con della fisiologica.Sinceramente non mi ricordo il nome del farmaco.

mi ha fatto circa 25 punture x mano.

Le tre fiale erano liofilizzate?
La domanda nasce dal fatto che è molto strano l'utilizzo di tre fiale di tossina botulinica per un totale di solo 50 iniezioni.
azulene
Pratico
Pratico

Torna a Tossina del Botulino