Iperidrosi al viso

Forum sulla Tossina del Botulino.

Iperidrosi al viso

Messaggioda Piccolo » sab mar 17, 2007 2:02 pm

Ciao a tutti !
Io soffro di iperidrosi al viso e soprattutto alla fronte e convivo con questo problema da alcuni anni. Qualche settimana fa mi sono deciso di andare da un dermatologo che mi ha "diagnostico" questa iperidrosi e di fare delle iniezioni di botulino...dopo un pò di fatica sono riuscito a rintracciare una dottoressa a venezia: martedì ore 12.30 appuntamento per iniezione (io abito a Bologna)...però mi sorgono tante domande e interrogativi...una su tutte funzionerà? Quanto durerà l'effetto? Il mio organismo produrrà anticorpi in modo da inibire l'effetto? E' già da un pò che seguo il forum e stavo anche valutando di fare l'ETS nel caso estremo perchè premetto...CHE NON NE POSSO + ! Oltre a sudare al viso in situazioni di forte stress, sudo anche alle ascelle, schiena e addome, però in misura minore...Voi cosa ne pensate? Immagino il mio sia un problema di eritrofobia visto che ho le solite vampate e arrossamenti, adesso posterò anche di là...intanto fatemi gli auguri per martedì e buon weekend!
Ciao e grazie in anticipo a tutti per la presenza nel forum!
Piccolo
Principiante
Principiante

Messaggioda Ire.fi » dom mar 18, 2007 6:15 pm

Ciao Piccolo! Premetto ke non sono un'esperta in materia, però ultimamente mi sto informando molto sul trattamento (ho già fatto qualche visita preliminare...) quindi ti posso dare qualche indicazione. :) Dunque, la % di esiti positivi è molto elevata, si parla di 90-95 % se non erro... l'effetto, se funziona, varia da un minimo di 3 mesi a un massimo di 9 (anche se in qualche caso può durare anche un anno)... poi la tossina viene smaltita... L'eventualità ke l'organismo produca anticorpi, con conseguente inibizione degli effetti, si concretizza raramente e solo in casi di dosi eccessive o trattamenti frequenti... comunque queste decisioni spettano ai medici ke spesso sono molto cauti (talvolta anche troppo prudenti) in merito... Per quanto riguarda il sudore in situazioni di forte stress credo sia normale per chiunque, anche per chi non soffre di iperidrosi... quindi per questo stai tranquillo :) ! Il problema sussiste quando si suda in assenza di "cause" vere e proprie... :( Strano ke devi andare fino a Venezia per il trattamento, dovrebbero esserci strutture convenzionate anche nella tua regione :?: ! Comunque un grosso INBOCCAALLUPO! E facci sapere... :wink:
Ire.fi
Esperto
Esperto

Messaggioda Piccolo » sab mar 24, 2007 7:07 pm

Riciao!
Ho voluto aspettare prima di postare per vedere se le iniezioni facevano veramente effetto...e devo dire che a distanza di pochi giorni sono veramente SODDISFATTO! La sudorazione si ridotta, anzi praticamente interrotta, oggi ho giocato a calcetto e ho sudato veramente il giusto, in misura veramente contenuta rispetto a prima!
In sintesi sono proprio contento e spero soltanto che l'effetto duri il + possibile e al contempo riesca a controllare quello stato d'ansia-fisiologico che mi porto dietro.
Rimango sempre disponibile per chiarimenti e testimoniare la mia esperienza a chiunque abbia gli stessi problemi!
Ciao a tutti i drogati di botulino ! :lol:
Piccolo
Principiante
Principiante

richiesta info

Messaggioda diego » dom mar 25, 2007 9:06 pm

Ciao, sono un ragazzo di Vicenza, da anni soffro di iperidrosi localizzata in testa, fronte in particolare..
Vorrei sapere, a chi potrei rivolgermi nella provincia di Vicenza, o magari Padova e Venezia, per sottopormi alle iniezioni di botulino..
grazie, a presto, ciao Diego
diego
Novizio
Novizio

Messaggioda Ire.fi » lun mar 26, 2007 5:06 pm

Ciao Piccolo! Sono contenta per te :) ! Sono sicura ke come esiste un circolo psicologico vizioso dell'iper, ne esiste anche uno virtuoso! Secondo me trarrai giovamento anche da un punto di vista psicologico! CIAO!!
Ire.fi
Esperto
Esperto

Messaggioda Piccolo » mer mar 28, 2007 9:12 pm

Ciao, ti mandato una mail all'indirizzo che mi hai specificato!
Piccolo
Principiante
Principiante

Ma si possono fare le iniezioni di botulino al viso ?

Messaggioda maverick » mar mag 29, 2007 4:19 pm

Ciao a tutti, ciao Piccolo,

sono nuovo del forum ed ho letto diversi mesaggi. Ho un problema di sudorazione eccessiva anche io a mani, piedi, ascelle e viso. Come già detto nellla sezione di benvenuto ho parzialmente risolto i primi tre ma sono in grosse difficoltà con il viso. Su internet ho letto in più documenti che il botulino al viso è sconsigliato poi però leggendo l'entusiasmo di Piccolo ho riacquistato speranza. Funziona sul serio ? Mi puoi / potete dare delle indicazioni in merito ? Grazie infinite
Ciao :)
"willing is not enough, we must do"
maverick
Principiante
Principiante

Torna a Tossina del Botulino