QUALI SONO I PROBLEMI,EFFETTI COLLATERALI,IMPREVISTI??????

Forum sulla Tossina del Botulino.

QUALI SONO I PROBLEMI,EFFETTI COLLATERALI,IMPREVISTI??????

Messaggioda gimmy ridimmy » sab apr 28, 2007 2:26 pm

RAGAZZI VOLEVO SAPERE CHE TIPO DI CONSEGUENZE PORTA IL BOTULINO?PUO CAUSARE DEI DANNEGIAMENTI ALL'ORGASIMO?QUALI?VORREI SAPER CIO.....................................
gimmy ridimmy
gimmy ridimmy
Principiante
Principiante

Messaggioda ultimo » sab apr 28, 2007 3:17 pm

Non credo che ci siano ancora delle risposte scentificamente valide alle tue domande, il botulino si utilizza da un periodo relativamente recente, e mi sembra di aver capito che non esiste neanche un protocollo definito.

Sta a noi dare una mano ( anzi deu ) alla scienza.
Ultimo
ultimo
Pratico
Pratico

Messaggioda labollicina » dom apr 29, 2007 4:56 pm

ciao! da tutte le informazioni che ho raccolto (e ti assicuro che mi sono sbattuta un sacco!) ho capito che il botulino ha effetto localizzato, non ha effetti sistemici perchè per come viene iniettato non riesce a raggiungere il circolo ematico e una volta entrato nel neurone che innerva la maledetta ghiandola sudoripara non può più uscire, è come intrappolato dentro.
L'unico effetto collaterale che può avere è scatenare una reazione allergica, ma è raro..
Per ultimo: i protocolli esistono per forza: la tossina botulinica è studiata dal 1949 e l'utilizzo è stato approvato negli stati uniti dal 1989 per patologie muscolari tipo le distonie e le spasticità.
Vi metto un link ad un articolo scientifico, un molto tecnico,ma che io ho trovato molto interessante.

http://www.fioto.it/toi/edizioneSettemb ... arere1.asp
" la vita è un brivido che vola via, è tutto un equilibrio sopra la follia "
labollicina
Principiante
Principiante

Messaggioda azulene » gio mag 03, 2007 9:42 am

Altro effetto collaterale è il non avere nessun risultato...causa anticorpi presenti nell'organismo

ciao ciao
azulene
Pratico
Pratico

Torna a Tossina del Botulino