FORUM IPERIDROSI ERITROSI ERITROFOBIA

Oggi è mer gen 17, 2018 3:52 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 21, 2006 10:06 pm 
Non connesso
Pratico
Pratico

Re: esperienze cattivo odore

DD

« Rispondi #7 Data del post: 04/03/06 alle ore 10:07pm » Riporta
--------------------------------------------------------------------------------------
Comunque per aver notizie davvero scientifiche sull'argomento è megli fare delle ricerche su database scientifici come http://www.ncbi.nlm.nih.gov e ricercare parole come "hyperhydrosis". Nota che gli articoli sono praticamente quasi tutti in inglese.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 21, 2006 10:07 pm 
Non connesso
Pratico
Pratico

Robyn

« Rispondi #8 Data del post: 04/06/06 alle ore 1:15pm » Riporta
---------------------------------------------------------------------------------------
Io ero intenzionato a ricorrere al botulino proprio per eliminare i cattivi odori bloccando la sudorazione... ma dopo che hai riportato la tua esperienza mi è preso il gelo... non vorrei peggiorare la situazione. Sò benissimo ciò che stai passando perchè anche io ho il tuo stesso problema, subito dopo aver lavato il cavo ascellare si sentono odori sgradevoli. Solo che non ho mai fatto infiltrazioni di botulino. Quindi ti chiedo, sei sicuro che il cattivo odore sia comparso dopo le infiltrazioni di botux?
Io cmq ho già provato creme con attività batteriostatica o battericida, saponi particolari ecc... ma non ho risolto nulla.
Ciao, facci sapere

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 21, 2006 10:08 pm 
Non connesso
Pratico
Pratico

salsera

« Rispondi #9 Data del post: 04/06/06 alle ore 8:11pm » Riporta
---------------------------------------------------------------------------------------
io invece al momento non ho nessun problema di odori sgradevoli..e proprio per questo vorrei evitare che si creassero..perchè probabilmente è meglio sudare un pò di più, ma almeno le persone ti possono stare accanto!!..mi sa che mi informerò meglio prima di fare le iniezioni...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 21, 2006 10:11 pm 
Non connesso
Pratico
Pratico

DD

« Rispondi #10 Data del post: 05/12/06 alle ore 9:20pm » Riporta
-----------------------------------------------------------------------------------
Il 04/06/06 alle ore 1:15pm, Robyn ha scritto:

Io ero intenzionato a ricorrere al botulino proprio per eliminare i cattivi odori bloccando la sudorazione... ma dopo che hai riportato la tua esperienza mi è preso il gelo... non vorrei peggiorare la situazione. Sò benissimo ciò che stai passando perchè anche io ho il tuo stesso problema, subito dopo aver lavato il cavo ascellare si sentono odori sgradevoli. Solo che non ho mai fatto infiltrazioni di botulino. Quindi ti chiedo, sei sicuro che il cattivo odore sia comparso dopo le infiltrazioni di botux?
Io cmq ho già provato creme con attività batteriostatica o battericida, saponi particolari ecc... ma non ho risolto nulla.
Ciao, facci sapere
-----------------------------------------------------------

Forse mi son spiegato male. Il problema del cattivo odore è sorto solo dopo la fine dell'efficacia del trattamento con la tossina (6-8 mesi circa di durata per intenderci). Non lo avevo mai avuto prima per cui non so se sia dovuto a qualcosa inerente al botulino (il dubbio rimane). Da poco ho eseguito un nuovo ciclo di iniezioni e ti posso dire che il problema è scomparso in quanto non sudo più. L'unico timore è che quando finirà l'efficacia di questo nuovo trattamento il problema rispunti...
Non so darmi ad oggi una spiegazione razionale del perchè finito il trattamento dell'altra volta (ossia l'efficacia ripeto) io abbia cominciato ad emanare strani "fetori".

Riassunto
Ospedale: Trieste (ho cambiato questa volta).
Attesa: lista d'attesa lunga .2 mesi dopo la visita ho eseguito il trattamento.
Personale: 2 dottoresse simpaticissime.
Tossina: botox (non dysport in quanto è meno concentrato).
Unità iniettate: 50 U (una ventina di punture) per tutte e 2 le ascelle
Inizio efficacia: 48 h dopo le punture
Durata attesa: 6-8 mesi spero
Spesa: Mutuabile per cui si paga solo il ticket (a suo tempo l'ho fatto anche privatamente pagando una cifra tra i 300-400 euri....troppo per le tasche di una persona normale a mio giudizio)

Risultato non sudo, non odoro, potrei andare in giro senza nemmeno usare il deodorante.

In fin dei conti io il trattamento te lo consiglierei di gran lunga per l'iper ascellare. Le iniezioni non fanno male (solo fastidio). Non aver paura.
Per quanto riguarda le controindicazioni a meno che tu non abbia un trascorso familiare di patologie neuromuscolari sei a posto e puoi star tranquillo. Se qualcuno ti dice il contrario è un fesso. Personalmente ho lavorato in ambito microbiologico e le quantita di tossina che ti iniettano non sono sufficienti a creare problemi fisici rilevanti.

Per cui a mio personale giudizio vai tranquillo e fatti sta sana "pera" di botox che è tutta salute (psicologica almeno). Se mai il problema dell'odore si dovesse ripresentare ti faccio un fischio. Se avessi dei dubbi e non avessi capito chiedi pure... siam qua per questo.

P.S. Questa volta per capire la zona dove iniettare la tossina mi han cosparso le ascelle di amido e iodio... fortissimo... l'ascella mi è diventata viola (temporaneamente fino alla prima doccia)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 21, 2006 10:12 pm 
Non connesso
Pratico
Pratico

antigone

« Rispondi #11 Data del post: 10/09/06 alle ore 7:33pm » Riporta
----------------------------------------------------------------------------------------
Ciao a tutti, io volevo fare il botulino per eliminare il cattivo odore... però il mio problema è l'odore sui capi.... cioè le ascelle profumano anche a fine giornata, ma quando il sudore tocca il tessuto è un disastro, che sia cotone o meno non importa. Tra lìaltro questo problema mi è sorto di recente, prima non odoravano nemmeno i capi... Qualcuno sa dirmi qualcosa in proposito?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 21, 2006 10:14 pm 
Non connesso
Pratico
Pratico

solo

« Rispondi #12 Data del post: 11/30/06 alle ore 7:03pm » Riporta
----------------------------------------------------------------------------------------
CIAO ANCHE PER ME E LA STESSA COSA SOLOO CON LE MAGLIE APPENA COMPRATE NON MANDO CATTIVI ODORI COME POSSIAMO FARE RISP

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 21, 2006 10:15 pm 
Non connesso
Pratico
Pratico

ranx

« Rispondi #13 Data del post: 12/04/06 alle ore 10:26pm » Riporta
ehi DD vacci piano con la pera di Botox... vuoi vedere che ti riporto la testimonianza di un esperto in botulino che ci riferisca che la tossina se non si seguono le giuste indicazione post trattamento può creare delle micro paralisi?!! pallavolista dopo iniezioni alle mani si mette in campo a giocare...e schiaccia schiaccia...gli rimangono le mani irrrigidite...che ne dici? tutto è da prendersi con le molle...ma se la tossina si infiltra nelle fibre muscolari sono cacchi...quindi CONSIGLIO di seguire le istruzioni mediche al riguardo...

« Ultima modifica: 12/04/06 alle ore 10:27pm by ranx »

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora